a cura di Redazione Automobilismo - 26 February 2020

Tesla Model 3 Performance vs Audi RS6 Avant: gretini versus petrolheads

Il sito Lovecars ha messo a confronto questi due cacciabombardieri nella classica sfida di accelerazione. Chi avrà avuto la meglio? Scopritelo nel video.

Testa a testa

Proseguono le sfide sul quarto di miglio, le ben note drag race sui 400 metri, che vedono vetture elettriche sotto un certo punto di vista prestazionali sfidare le più svariante supercar sia benzina che diesel. Questa volta il filmato ci propone il testa a testa tra la piccola di Palo Alto, la Tesla Model 3, è la più prestazionale delle staion wagon ad oggi sul mercato, l’Audi RS6 Avant. Ennesima sfida tra il powertrain elettrico con batteria della Tesla Model 3 Performance e il robusto propulsore sovralimentato a benzina dell’Audi RS6 Avant. Chi avrà la meglio? Per scoprirlo vi basta guardare il video che qui sotto vi proponiamo. Intanto però diamo qualche numero in più delle rispettive schede tecniche così che possiate provare a indovinare chi avrà tagliato per primo la linea del traguardo.

Confronto tra generazioni

La berlina a zero emissioni di Palo Alto è spinta da due motori elettrici ed è capace di erogare ben 450 CV e di coprire lo 0-100 km/h in soli 3,2 secondi. La regina delle station wagon si avvale, invece, di un poderoso motore V8 da 4,0 litri biturbo benzina a cui si affianca un sistema mild-hybrid a 48 Volt per una potenza totale di ben 600 CV e una coppia massima di addirittura 800 Nm. Numeri che gli garantiscono uno 0-100 km/h in soli 3,6 secondi. Insomma, gli ingredienti per una sfida sul filo dei centesimi ci sono tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA