di Giorgio Sala - 16 December 2019

Mazda MX-30: svelato il prezzo per l'Italia

La prima Mazda 100% elettrica è già disponibile per il mercato italiano. Ulteriori informazioni sulla gamma arriveranno nella primavera 2020, ma è già disponibile la Launch Edition, con allestimento speciale e wallbox in omaggio

Più tecnologica che mai

Presentata lo scorso mese, la prima Mazda completamente elettrica ha suscitato particolare interesse in quanto si va a inserire nel segmento dei crossover di segmento C, quindi il medesimo mercato della CX-30. Dotata di baterria agli ioni di litio da 35,5 kWh, la MX-30 sfrutta le tecnologie di torque vectoring (G-Vectoring Control Plus) grazie ai due motori elettrici, e la Skyactiv-Vehicle Architecture. A completare una ricca dotazione hi-tech ci pensano gli ADAS di ultima generazione firmati Mazda, ovvero le tecnologie i-Activsense.

Il prezzo della Launch Edition

I dati omologatici, i prezzi dell’intera gamma e il lancio ufficiale della nuova Mazda MX-30 saranno definiti e comunicati entro la primavera 2020, tuttavia la Casa Giapponese ha già rilasciato una versione di lancio della sua prima vettura elettrica. La nuova MX-30 Launch Edition sarà disponibile entro il 31 marzo a un prezzo di listino di 34.900 euro. Oltre a un equipaggiamento dedicato e full-optional, Mazda include nel prezzo una wallbox da 7,4 kW: complessivamente, il vantaggio per chi ordinerà online la Launch Edition si aggira attorno ai 2.500 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA