a cura di Redazione Automobilismo - 13 November 2019

Mercedes Classe G: arriverà una variante a batteria

L’iconico Geländewagen, il fuoristrada nudo e crudo della Casa della Stella, verrà proposto in una variante totalmente elettrica.

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate dal profilo Twitter del capo della Digital Transformation di Daimler, Sascha Pallenbergdel, sembra proprio che nel prossimo futuro, ma non poi così lontano, una variante a batteria dell’iconico e inarrestabile fuoristrada dovrebbe fare la sua comparsa sui listini mondiali. Una versione a zero emissioni che, stando alle parole del CEO di Daimler Ola Kallenius, potrà convincere i numerosi fan di questo storico modello come la Casa di Stoccarda non sia per nulla intenzionata a cancellare questo iconico modello anzi, con ogni probabilità, l’ultima Mercedes che Daimler costruirà sarà sicuramente una Classe G.

Si tratterà di un modello che entrerà a pieno diritto nell’universo delle Mercedes EQ, i modelli elettrici della Stella, e che sarà totalmente ingegnerizzato, progettato e prodotto dalla stessa Casa di Stoccarda. Diversamente quindi dal modello che era apparso in strada solo qualche anno fa. Stiamo parlando di una particolare versione della Classe G, realizzata dall’austriaca Kreisel Electric nientemeno che per Arnold Schwarzenegger, che partiva dalla base di una classica Geländewagen alla quale erano stati aggiunti motore elettrico da 490 CV e un pacco batterie da 80 kWh per un’autonomia di circa 300 chilometri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA