a cura di Redazione Automobilismo - 03 November 2019

Audi TT: che brutta fine hai fatto ?!?

La famosissima coupé tedesca potrebbe avere una seconda vita ma come SUV coupé a batteria.

La voglia e la richiesta di SUV e crossover è talmente forte ed elevata da spingere sempre più Case automobilistiche a dire addio persino ad alcuni dei loro modelli più sportivi o iconici, ma dal minore margine economico, in luogo di nuovi modelli dalla seduta rialzata. Questo stesso destino potrebbe capitare alla Audi TT che, secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, potrebbe avere si una seconda vita nel prossimo futuro ma non più come coupé sportiva bensì come SUV coupé elettrico.

Una doppia mazzata per tutti gli appassionati e fan di questo modello che con la prossima generazione potrebbero ritrovarsi ad avere a che fare con un modello a ruote alte e non più con una compatta e bassissima coupé sportiva. La scelta della Casa dei Quattro Anelli dovrebbe essere dettata, come sempre più spesso accade, da un aspetto più economico in quanto la stessa Audi si troverebbe di fronte a una tipologia di modello che ad oggi non è più in grado di fare le stesse vendite di un tempo.

A riportare però le vendite ai livelli dei vecchi tempi dovrebbe pensarci quindi una ipotetica versione crossover della prossima TT, che dovrebbe essere alimentata da un powertrain elettrico. Un modello più piccolo dell'attuale Audi Q3, in teoria anche più basso, e con un alimentazione totalmente a batteria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA