di Giorgio Sala - 09 October 2019

Porsche Festival 2019: 1.142 auto in pista a Misano

Oltre 7.000 persone hanno animato i paddock del Misano World Circuit in occasione della quinta edizione dell’appuntamento Porsche più atteso d’Italia. Oltre alla presentazione nazionale della nuova Taycan, è andata in scena l’ultima gara della Carrera Cup Italia

Grande festa in Riviera

Il 5° appuntamento del Porsche Festival è andato in scena il primo weekend di ottobre al Misano World Circuit. Oltre 7.000 appassionati della Casa di Zuffenhausen hanno visitato le aree del Porsche Village all’interno dell’autodromo della Riviera di Rimini. Evento chiave di questa edizione è stata l’anteprima nazionale della nuova Taycan, la prima Porsche 100% elettrica, nel prestigioso teatro Amintore Galli di Rimini. In autodromo invece si sono susseguiti eventi come gli hot lap, i “Sport Experience” e “My Porsche” con cui i partecipanti hanno potuto vivere le emozioni della pista a bordo delle GT3 Cup. E proprio il Carrera Cup Italia, a Misano, ha corso la sua ultima gara stagionale.

Un nuovo primato

Nei paddock e nei box, il Porsche Village ha animato il pubblico con aree e attività: dall’Area Classic alla Smart Mobility, passando per la Formula E con una riproduzione della Porsche che correrà in Formula E nella stagione 2019/2020: la 99X Electric. Inoltre, nel circuito Marco Simoncelli è stato siglato il record di Porsche presenti in uno medesimo tracciato: 1.142 vetture della Casa, tra cui 918, GT2 RS Clubsport e centinaia di 911 di qualsiasi generazione. In entrambe le occasioni il lungo serpente di Porsche (623 nella sera di sabato, 519 nel pomeriggio di domenica) è stato capeggiato dalla prima Taycan giunta in Italia direttamente da Zuffenhausen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA