di Giorgio Sala - 06 September 2019

F1: Lando Norris a Monza omaggia Valentino Rossi

Il pilota Mclaren userà un casco speciale in occasione del GP d'Italia 2019. Il giovane pilota britannico, dopo aver incontrato Valentino Rossi nei paddock della MotoGP, gli renderà omaggio con una livrea che riprende quello del pilota Yamaha

Questo weekend a Monza la Formula 1 correrà il 90° Gran Premio d'Italia (cliccate qui per gli orari TV) e per tutto il circus è un'evento davvero speciale. I tifosi italiani - che potranno seguire la F1 a Monza fino al 2024 - sono pronti a supportare le Ferrari di Vettel e Leclerc, oltre che a supportare il pilota di casa Giovinazzi a bordo dell'Alfa Romeo. Ma tra tutti spicca anche un giovanissimo Lando Norris: il rookie del 2019 ha seguito, il mese scorso, la tappa della MotoGP a Silverstone.

Il pilota Mclaren è andato nei box Yamaha e ha potuto conoscere uno dei suoi idoli, Valentino Rossi. Il 9 volte Campione del Mondo e il britannico hanno avuto modo di conoscersi e di chiacchierare sulla loro passione - nonchè mestiere - comune, il motorsport. Per rendere omaggio al "Dottore", Norris correrà il Gran Premio d'Italia con un casco che rievoca la livrea "Sole-Luna" di Valentino Rossi. Anche la scritta "Lando" sul retro riprende il font della celebre scritta "The Doctor".

© RIPRODUZIONE RISERVATA