di Giorgio Sala - 05 September 2019

Parco Valentino diventa Milano Monza Open-Air Motor Show 2020

La sesta edizione della kermesse automobilistica torinese si sposta in Lombardia. Tra l'Autodromo di Monza e Milano, l’evento si terrà il prossimo giugno e vuole imporsi nel calendario automobilistico internazionale

Parco Valentino cambia ufficialmente nome. Dopo che l’evento è stato ufficialmente trasferito nel capoluogo della Regione Lombardia, la sesta edizione della kermesse automobilistica si chiamerà “Milano Monza Open-Air Motor Show” e prenderà luogo dal 18 al 21 giugno 2020.

L’evento punta a diventare un punto fisso nel calendario automobilistico internazionale, con circa mezzo milione di visitatori attesi. Si tratta di un concetto di motor show che lancia la sfida ai grandi saloni tradizionali, offrendo circuiti dinamici e passerelle nelle quali presentare anteprime e novità tra pubblico, giornalisti e addetti ai lavori. L’evento itinerante si muove tra Milano, capitale italiana della moda, e l’Autodromo di Monza, il “Tempio della Velocità” che in questi giorni ospiterà il GP di Formula 1. Grande spazio sarà dedicato all’approfondimento delle nuove motorizzazioni elettriche ed ibride, con test drive in circuiti cittadini per le strade di Milano.

La presentazione ufficiale del progetto "Milano Monza Open-Air Motor Show" si terrà il 19 settembre alle ore 11,00 presso l’Auditorio HQ Pirelli di Milano in una conferenza alla quale prenderanno parte i maggiori partner della manifestazione come rappresentati ACI, della Regione Lombardia, dei comuni di Monza e Milano, oltre che al CEO di Pirelli Group che farà gli onori di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA