a cura di Redazione Automobilismo - 31 July 2019

Ford F-150 elettrico: provate a fermarlo!

Lanciato in un’epica sfida, il nuovo pick-up americano alimentato a batterie ha trainato la bellezza di 10 vagoni ferroviari per una massa totale di oltre 500 tonnellate

Per mettere in mostra come non stiano affatto scherzando anche sul fronte dell’elettrico, Ford ha deciso di mettere alla prova il suo “giocattolo” a batteria in una sfida che ha dell’incredibile. Stiamo parlando del nuovo Ford F-150 elettrico che la Casa americana ha messo sotto torchio facendogli rimorchiare per ben 300 metri la bellezza di 10 vagoni ferroviari carichi di 42 pick-up: una massa totale superiore alle 500 tonnellate!

Video impressionante

Una impresa ben riuscita che non è stata capace di mettere in ginocchio il prototipo del nuovo pick-up elettrico. Una vera e propria impresa che ha lasciato a bocca aperta tutti i presenti, incredibili delle strabilianti capacità di carico del nuovo “gioiellino” di Casa Ford. Dotato di una carrozzeria non ancora definitiva, il nuovo pick-up dovrebbe arrivare sulle scene internazionali all’inizio del 2021, ma non prima della versione ibrida che dovrebbe fare la sua comparsa il prossimo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA