di Giorgio Sala - 19 July 2019

GXOR, il concept Lexus pronto all'avventura

Sulla base della Lexus GX, la casa nipponica ha dato vita ad un concept Off-Road dedicato agli appassionati del marchio. Scopriamo tutte le caratteristiche di questo mezzo pronto a solcare qualsiasi terreno

Più Off che Road

La casa giapponese, dopo la presentazione della LC Convertible durante l'ultimo Festival of Speed di Goodwood, torna a far parlare di sé, e lo fa affrontando terreni accidentati con il GXOR Concept. Solitamente i concept sono creati per generare entusiasmo per chi osserve, tuttavia questo GX Off- Road nasce proprio da chi è entusiasta della propria vettura. Questo concept infatti è stato creato in collaborazione con i proprietari di Lexus GX che hanno combinato il lusso di questa vettura alle potenzialità off road. Lexus dedica questa strepitosa vettura proprio a loro.

Pronto a qualsiasi terreno

La GXOR dispone di gomme tassellate da 275/70 18” abbinate a sospensioni rialzate e regolabili da remoto, la parte sottostante della vettura è protetta da una spessa protezione del fondo scocca. Nella parte anteriore invece trova posto un pratico e potente verricello, una antenna per le comunicazioni radio e uno snorkel per affrontare i guadi più profondi. Nella sona superiore c’è una barra di luci a LED incastonata nel supporto del tetto che comprende anche dei pannelli solari da 160 watt. Dietro alla vettura c’è un carrello appendice che si trasforma in una comoda tenda dove poter trascorrere le notti all’insegna dell’avventura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA