di Mirko Rovida - 11 July 2019

F1, GP di Gran Bretagna: anteprima e orari TV

Lo storico circuito di Silverstone rinnova il suo appuntamento con la Formula 1 per altri cinque anni e questo weekend si prepara a dare spettacolo. Ecco come seguire il GP di Gran Bretagna in TV

“A casa loro”

Il Gran Premio di Silverstone dell’anno scorso lascia ancora alla Ferrari quel sapore agrodolce che finisce subito dopo aver inghiottito il boccone. Sebastian Vettel che trionfa “a casa loro” rendendo i sogni mondiali più accesi che mai. A distanza di un anno, il tedesco ha vinto soltanto un’altra volta, a SPA, ma le speranze di replicare anche quest’anno non sono di certo così alte. Lo ha ammesso anche Mattia Binotto, team principal del Cavallino: Silverstone non è una pista adatta alla Ferrari, nonostante alcuni piccoli aggiornamenti aerodinamici che le Rosse mostreranno in Inghilterra. I favoriti rimangono ancora una volta le Mercedes e, soprattutto, Lewis Hamilton il quale davanti al proprio pubblico vorrà sicuramente rifarsi dopo la sconfitta dell’anno scorso.

Meteo e asfalto le incognite

Si sa, in Inghilterra il meteo è sempre imprevedibile. Una giornata di sole può trasformarsi in un inferno di pioggia in pochissime ore e senza preavviso. Questo weekend non farà da eccezione, in quanto il meteo attuale risulta incerto, soprattutto per quanto riguarda la giornata di sabato. Durante la sessione di qualifica, in particolare, è previsto un 50% di possibilità di pioggia. Le previsioni cambieranno sicuramente durante i prossimi giorni ma la possibilità di pioggia rimane una variabile reale che ogni team dovrà tenere in considerazione. Anche perché il tracciato di Silverstone è stato di recente riasfaltato proprio per migliorare le sue capacità di drenaggio delle acque piovane e quindi sarà un’ulteriore incognita per tutti.

Orari TV

Per gli abbonati a Sky sarà possibile seguire tutte le sessioni del Gran Premio di Gran Bretagna in diretta. Per questo GP, qualifiche e gara saranno comunque disponibili anche in chiaro sul canale TV8 sempre in diretta. Di seguito gli orari TV del weekend:

VENERDÌ 12 LUGLIO 2019

Prove libere 1: 11.00-12.30 (Sky Sport F1 HD)

Prove libere 2: 15.00-16.30 (Sky Sport F1 HD)

SABATO 13 LUGLIO 2019

Prove libere 3: 12.00-13.00 (Sky Sport F1 HD)

Qualifiche: 15.00-16.00 (Sky Sport F1 HD / TV8)

DOMENICA 14 LUGLIO 2019

Gara: 15.10 (Sky Sport F1 HD / TV8)

© RIPRODUZIONE RISERVATA