di Giorgio Sala - 11 July 2019

Lexus conferma la LC Convertible

La Casa Giapponese ha confermato, in occasione del Festival of Speed di Goodwood, che metterà in produzione la versione cabriolet della LC. Il prototipo riprende le linee della coupè, messe in risalto dall'assenza del tetto

In occasione del Goodwood Festival of Speed, Lexus ha portato al pubblico dell’evento inglese la versione quasi definitiva della LC Convertible, sorella “scoperta” della coupè giapponese. Presentata come Concept Car al North America International Auto Show andato in scena lo scorso gennaio, Lexus ha confermato che la LC in versione cabriolet sarà prodotta e affiancherà la versione con il tetto rigido.

La vettura ha percorso la strada di Goodwood con una livrea camuffata, ma si può già intravedere come la linea della LC in versione coupè non è stata stravolta, anzi, viene messa in risalto dall’assenza del tetto. Si presume che le motorizzazioni della versione scoperta saranno le stesse della sorella: con motore 5.0 V8 da 477 CV e in versione ibrida con V6 da 3.5 litri abbinato ad uno elettrico. Maggiori dettagli e informazioni sul lancio della LC Convertible saranno annunciati nei prossimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA