a cura di Redazione Automobilismo - 29 June 2019

Skoda Scala G-Tec: benvenuta versione a metano

90 CV di potenza, 13,8 kg di capacità e 410 km di autonomia con il solo metano, sono queste le carte in tavola della nuova Skoda Scala G-Tec.

La Casa automobilistica ceca ha finalmente diffuso i dati definitivi della sua nuova Skoda Scala in versione G-Tec. Stiamo parlando della due volumi in variante a metano che per chi non lo sapesse è già disponibile anche sul mercato italiano in tre diversi allestimenti Active, Ambition e Style ma con prezzi ancora da definire.

90 CV, 160 Nm e 630 km totali

Spinta da un 1.0 litri 3 cilindri turbo benzina da 90 CV e 160 Nm, questa versione bifuel è caratterizzata da tre serbatoi di metano da 13,8 kg totali di capacità e da un serbatoio di benzina da 9 litri. Con i primi si è in grado di percorrere fino a un massimo di 410 km mentre con il secondo l’autonomia cresce di altri 220 km per una percorrenza totale tra metano e benzina di ben 630 km. Affiancato da un cambio manuale a 6 marce, questo motore è anche in versione a metano conforme all’ultimissima normativa Euro 6d-Temp e garantisce una riduzione del 25% delle emissioni rispetto alla versione benzina tradizionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA