a cura di Redazione Automobilismo - 30 May 2019

Clarkson, Hammond e May: chi è il più abile alla guida?

La tester inglese Abbie Eaton ci svela chi tra i tre bravissimi giornalisti e attori di “The Grand Tour” è il più capace dietro al volante.

Classe 1992 Abbie Eaton è una pilota e tester inglese nonché figlia d’arte del già pilota automobilistico Paul Eaton. Sui kart fin da piccolissima con le prime gare già all'età di 10 anni, è, per chi non lo sapesse, la test driver ufficiale della serie televisiva di Amazon Prime. Chi quindi meglio di lei potrebbe dirci chi guida meglio tra i tre del famosissimo trio della televisione?

E chi se non lui?

Secondo la giovane test driver inglese, degna erede del conosciutissimo The Stig, è Jeremy Clarkson ad essere il più capace dietro al volante rispetto ai suoi diretti colleghi Richard Hammond e James May. Non tanto per delle particolari capacità tecniche di guida o per dei migliori tempi fatti registrare su qualsivoglia circuito ma perché è quello che ha più sicurezza di se, maggiore confidenza con la vettura e si dimostra più spericolato e spregiudicato. Clarkson, infatti, non avrebbe per nulla paura rispetto agli altri due di spingere la vettura ai suoi limiti, esibendosi a volte in funamboliche evoluzioni, scenografici passaggi e spesso in azioni fin troppo azzardate.

Non le manda a dire

E voi chi preferite dei tre? Chi secondo voi è più capace dietro al volante? Per scoprire cos’altro Abbie Eaton ha svelato nella sua intervista, guardate il video qui sotto. Un anticipo? Si ritiene sicuramente meno famosa di The Stig ma potrebbe persino essere più veloce di lui… Sicura di se la ragazza!

© RIPRODUZIONE RISERVATA