di Mirko Rovida - 11 April 2019

F1, GP della Cina: anteprima e orari TV

In Cina andrà in scena un Gran Premio storico: il millesimo della storia della Formula 1. Ecco come seguire il GP in TV.

La F1 arriva a quota 1000

Questo weekend, in Cina, andrà in scena il millesimo Gran Premio della storia. Una tappa importante per la Formula 1 che negli anni ha saputo trasformarsi in un appuntamento fisso per gli appassionati del motorsport a quattro ruote fino a raggiungere questo importante traguardo in qualità di classe regina. In questa cornice, team e piloti scenderanno in pista omaggiando il Circus con diverse dediche celebrative.

Diverse novità aerodinamiche in arrivo

Nel paddock di Shangai quasi tutte le scuderie hanno portato diverse evoluzioni significative, soprattutto per quanto riguarda l’aerodinamica delle vetture. Questa, infatti, sarà la prima vera occasione per le squadre di testare le nuove componenti provate durante i test in Bahrein di qualche giorno fa. Per quanto riguarda i top team l’attenzione si concentrerà in particolar modo sulle nuove ali anteriori che Ferrari e Mercedes proveranno durante le prove libere. Red Bull, invece, affronterà le prime sessioni in pista con ben due nuove ali posteriori, che i due piloti, Verstappen e Gasly, testeranno contemporaneamente.

Ferrari alla carica

A Maranello sanno bene quanto questo inizio di stagione abbia potuto essere più complicato del previsto. Per questo motivo in Cina le Rosse arriveranno determinate più che mai a conquistare il risultato che si meritano per scacciare i cattivi pensieri dalla mente. Storicamente in Cina la Ferrari non ha mai avuto particolari problemi e questo weekend probabilmente non farà eccezione; la lotta con la Mercedes per la vittoria sarà serratissima, almeno sulla carta. Non sembra, inoltre, che il meteo possa giocare brutti scherzi. Le previsioni per il fine settimana, infatti, parlano di un cielo particolarmente nuvoloso ma sembrano essere scongiurate eventuali possibilità di pioggia durante l’attività in pista.

Orari TV

Per seguire il millesimo Gran Premio della storia della Formula 1 di questo weekend sarà necessario puntare la sveglia presto alla mattina. Ovviamente per gli abbonati a Sky sarà possibile seguire tutte le sessioni in diretta, mentre per chi volesse seguire qualifiche e gara in chiaro, esse saranno comunque disponibili sul canale TV8 nel primo pomeriggio. Ecco gli orari TV del weekend:
venerdì 12 aprile
Prove libere 1: 4.00-5.30 (Sky Sport F1 HD)
Prove libere 2: 8.00-9.30 (Sky Sport F1 HD)
sabato 13 aprile
Prove libere 3: 5.00-6.00 (Sky Sport F1 HD)
Qualifiche: 8.00-9.00 (Sky Sport F1 HD) / 15.00 (TV8)
domenica 14 aprile
Gara: 8.10 (Sky Sport F1 HD) / 15.00 (TV8)

Mirko Rovida

© RIPRODUZIONE RISERVATA