a cura di Redazione Automobilismo - 08 February 2019

Autovelox intelligenti: in arrivo a Roma contro le soste in doppia fila

Nel 2019 nella Capitale i furbetti della sosta in doppia fila dovranno guardarsi le spalle anche da nuovi autovelox evoluti.

Giro di vite nella Capitale per i furbetti del parcheggio. A confermarlo è la Commissione dei Trasporti romana che ha dichiarato di aver inasprito i controlli per il 2019 nell'area urbana romana. A partire dalle prossime settimane, infatti, la Polizia Locale di Roma Capitale avrà a disposizione uno strumento di prevenzione in più per combattere questa brutta usanza che affligge un pò tutti noi italiani. Oltre ai già numerosi Street Control, attivi e installati a bordo delle numerose auto della Polizia Locale di Roma, le Forze dell'Ordine potranno fare affidamento su nuovi autovelox intelligenti capaci di rilevare e sanzionare anche le soste selvagge come quelle in doppia fila.

Con l’assestamento di bilancio, votato a luglio scorso, nella Capitale verranno attuate altre misure in tema di viabilità come un nuovo regolamento per i bus turistici, corsie preferenziali riservate al trasporto pubblico, la riforma sosta tariffata e ZTL e un maggiore controllo delle aree pedonali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA