a cura di Redazione Automobilismo - 05 February 2019

Cupra: il primo vero modello sarà una crossover coupé

Sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra e rappresenterà il primo modello interamente sviluppato dal neonato marchio sportivo.

Alla kermesse svizzera il neonato Marchio spagnolo, nato dalla costola sportiva del brand Seat, presenterà davanti al gremito pubblico, accorso per l'occasione, la prima vera vettura progettata e sviluppata interamente dal nuovo Brand indipendente. A ben vedere dalle immagini che circolano in rete, il nuovo modello dovrebbe essere una crossover coupé sportiva con tante affinità con il concept 20V20 di Ginevra 2015. Nome in codice Terramar, come il circuito catalano, almeno queste sono le indiscrezioni che circolano nel web, dovrebbe avere un design molto simile a quello della Cupra Ateca e della Seat Tarraco con connotazioni però nettamente più sportive come un assetto più basso e largo e una maggiore presenza su strada.

Sotto pelle, invece, potrebbe esserci l'ormai ben noto 2.0 litri turbo benzina (EA888), magari proprio lo stesso che equipaggia la Cupra Ateca con ben 300 CV di potenza massima, che potrebbe persino vedere l'arrivo di un "aiutino" elettrico a formare un powetrain ibrido, votato naturalmente alla sportività.Sul comparto sospensioni e freni, infine, non si hanno ancora notizie certe ma siamo sicuri che Cupra saprà rendere il nuovo modello ancor più bello e divertente da guidare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA