a cura di Redazione Automobilismo - 03 February 2019

Alfa Romeo Sauber cambia nome in Alfa Romeo Racing

Il secondo anno di collaborazione tra il Team svizzero e il Brand italiano vedrà il ritorno di Alfa Romeo Racing con lo stemma del Quadrifoglio applicato sulle auto.

La partnership tra Sauber e Alfa, iniziata lo scorso anno con Alfa in qualità di title sponsor, proseguirà anche questo anno ma con alcune importanti novità. Si perché il team Alfa Romeo Sauber cambierà nome in Alfa Romeo Racing, mantenendo però la proprietà separata e applicando su entrambe le vetture lo stemma del Quadrifoglio, il simbolo che dal 1923 identifica le Alfa Romeo prestazionali.

Il team svizzero rimarrà quindi di proprietà della Sauber, i motori saranno nuovamente di competenza della Ferrari e a guidare le due monoposto per la nuova stagione, che prenderà il via il prossimo 17 marzo con il Gp d'Australia, ci saranno Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Non ci resta quindi che attendere la presentazione ufficiale della nuova monoposto, che dovrebbe avvenire il 19 febbraio, vettura che è stata sviluppata dalle sapienti mani di Simone Resta.

Mike Manley, CEO di FCA: "Alfa Romeo Racing è un nuovo marchio che vanta una lunga storia di successi in Formula 1. Insieme a Sauber vogliamo portare la tradizione di eccellenza tecnica e stile italiano più in alto possibile nelle competizioni motoristiche. Con Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi al volante gareggeremo per dire la nostra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA