a cura di Redazione Automobilismo - 01 July 2018

BMW Serie 3 Touring: tutte le info sulla MY2019

Svelate le prime foto della nuova Station Wagon bavarese che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del’anno.

Giusto ieri ci sono giunte in redazione alcune foto che ritraggono la futura BMW Serie 3 Touring intenta a macinare chilometri nei pressi di Monaco di Baviera. La nuova generazione della Station Wagon bavarese, che dovrebbe arrivare qualche mese più tardi rispetto alla variante Berlina, è la prima volta che viene pizzicata per strada e naturalmente non era prima delle ormai consuete camuffa ture che ne impediscono la piena comprensione della futura linea.

Mamma Serie 5

La nuova generazione G21, diretta discendente della nuova Berlina G20, non si discosta poi molto dalla silhouette della Berlina già vista in alcuni precedenti scatti. All’anteriore, infatti, sfodera una calandra e un paraurti molto simile a quello della nuova Serie 5 anche se con linee più semplici e discrete. Al posteriore, invece, traspaiono proiettori dal design inedito con effetto tridimensionale. Immancabile naturalmente il tipico profilo da Touring BMW che da sempre contraddistingue questo genere di vettura.

Sia benzina che diesel

Nulla ci è dato sapere per ora degli interni mentre, per quanto concerne i cuori pulsanti sotto il cofano, le notizie giunteci fin’ora parlano di motorizzazioni tanto benzina quanto diesel, tutte con leggeri affinamenti dal punto di vista delle emissioni e delle potenze erogate. Non ci resta che aspettare per conoscere qualche dettaglio in più di questa diretta concorrente delle nuove Audi A4 Avant e Mercedes Classe C 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA