a cura di Redazione Automobilismo - 01 June 2018

Volkswagen T-Cross: il debutto è sempre più vicino

Le nuove foto spia mostrano il piccolo crossover tedesco impegnato negli ultimi collaudi.

In attesa del debutto sul mercato, che dovrebbe arrivare entro l’inizio del 2019, la T-Cross prosegue i suoi collaudi di finitura su strada in giro per il Mondo. Quale occasione più ghiotta allora per i fotografi se non questa per catturare qualche spy foto con la vettura che lascia trapelare sotto le camuffature qualche nuovo dettaglio?

Simil Polo

La B-SUV del Marchio di Wolfsburg sarà basata sull’ormai ben nota piattaforma MQB A0, la stessa adottata dalla Seat Arona e dalla Volkswagen Polo, ma pur adottando misure esterne più contenute non disdegna una silhouette simile a quella della sorella maggiore T-Roc. Il passo dovrebbe essere 30 millimetri inferiore a quello della T-Roc mentre anche la gamma dei propulsori dovrebbe essere ripresa dalla compatta Polo con la entry level che vedrà sotto il cofano il tre cilindri turbocompresso a trazione anteriore mentre la variante full optional che adotterà sotto pelle una motorizzazione più potente abbinata alla trazione integrale.

Una baby T-Roc

Osservando con attenzione le ultime foto spia giunteci in redazione non si può non notare come la vettura sia praticamente definitiva. Buona parte della carrozzeria è, infatti, priva delle consuete camuffature mentre frontale e coda rimangono ben nascosti dalle pellicole. Le nudità mettono quindi in risalto un design robusto, abbastanza simile a quello della T-Roc, con sbalzi ridotti e il taglio piuttosto verticale della coda. La silhouette meno slanciata introduce all’anteriore una griglia molto ampia capace di incorporare i fari posti ad angolo e le prese d'aria poste proprio sul fascione inferiore mentre al posteriore risaltano linee squadrate e nette con elementi a Led non ancora del tutto definitivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA