a cura di Redazione Automobilismo - 29 May 2018

Ford Mustang Bullitt: arriverà anche in Italia

L’edizione speciale sarà disponibile nel Bel Paese in soli 68 esemplari ad un prezzo base di 57.400 euro.

Lanciata sul mercato per celebrare i 50 anni dalla realizzazione della pellicola con Steve McQueen e la Mustang Fastback GT nel 1968, la serie speciale Bullitt sarà ordinabile anche nelle concessionarie Ford italiane dopo una registrazione online a una pagina dedicata.

Purosangue americano

La versione per il mercato italiano monterà naturalmente il 5.0 litri V8 da 459 CV e 529 Nm appositamente modificato grazie all’adozione dell’Open Air Induction System, collettori di aspirazione modificati e maggiorati, centralina motore specifica della Shelby Mustang GT350 e di corpi farfallati da 87 mm. Al motore verrà affiancato unicamente il cambio manuale a 6 rapporti con sistema rev-matching in scalata.

The original

Sul fronte estetico non mancheranno la speciale tinta esterna Dark Highland Green, i dettagli esterni cromati con badge personalizzati e i cerchi di lega da 19 pollici sovrastanti generose pinze rosse. Negli interni, invece, trovano posto i sedili Recaro neri con cuciture verdi, la finitura bianca del pomello del cambio, l’impianto audio B&O Play da ben 1.000 Watt di potenza e 12 diffusori, l'infotainment Sync 3 e la strumentazione digitale con display da 12 pollici. Infine, sotto l’aspetto tecnico le sospensioni elettroniche MagneRide e l'impianto di scarico Active Valve Performance Exhaust.

© RIPRODUZIONE RISERVATA