a cura di Redazione Automobilismo - 16 May 2018

BMW Serie 8 Coupé: teaser definitivo

Il debutto avverrà alla prossima 24 Ore di Le Mans, evento nel quale correrà la M8 GTE.

La Casa dell’Elica ha ufficializzato il lancio della nuova BMW Serie 8. Secondo quanto riportato dal Brand premium tedesco l’anteprima mondiale avverrà il prossimo 15 giugno, in Francia, in occasione della 24 Ore di Le Mans. Sul circuito francese, infatti, nello stesso weekend entreranno in scena anche le due BMW M8 GTE che dovranno mettere i bastoni fra le ruote agli altri contendenti, facendo capire che il Marchio di Monaco di Baviera è tornato alla carica anche nella classica transalpina, dove mancava dal lontano 2011.

Due in un colpo

Quale momento migliore se non questo per far debuttare in grande stile una vettura esclusiva come la BMW Serie 8? LA Casa dell’Elica ha però smorzato un po' la suspence svelando una ultima foto ritraente la nuova Serie 8, un teaser definitivo che immortala la versione da pista in primo piano, a coprire la nuova 2 porte della Doppia Elica. Un segnale chiaro che l’attesa è finita, che oramai siamo agli sgoccioli e che per vederla dal vivo non ci resta che attendere il lancio a Le Mans dove verranno divulgati anche tutti i dettagli definitivi.

Nulla di confermato

Per ora, infatti, si conoscono solo alcune indiscrezioni in merito allo stile della carrozzeria mentre non sono ancora mai state rivelate immagini relative agli interni. Ciò che sembrerebbe certo è, invece, il propulsore che dovrebbe equipaggiare la nuova Serie 8. Stiamo parlando del tanto chiacchierato V8 biturbo benzina da 4.4 litri, rinnovato rispetto alla versione che equipaggia le altre BMW e quindi capace di esprimere 530 CV e 750 Nm di coppia. La trazione sarà rigorosamente integrale xDrive e il cambio il ben noto automatico Steptronic a 8 rapporti.

Qualche indiscrezione

Certo è che nessuna smentita rispetto a una possibile versione ibrida o elettrificata o, perché no, ancor più prestazionale, ci è fin’ora stata data. Quello però che è quasi certo è che la nuova Serie 8 dovrebbe montare l'assetto adattivo, le barre antirollio, il differenziale posteriore attivo e le quattro ruote sterzanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA