a cura di Redazione Automobilismo - 29 April 2018

Nuova Audi A1: com'è dal vivo

La piccola ammiraglia di Ingolstadt sarà più lunga, più spaziosa e con motori a metano.

Ci sono giunte in redazione le prime foto che ritraggono la futura Audi A1 per la prima volta senza veli impegnata durante gli ultimi collaudi pre lancio sul mercato. La presentazione, infatti, dovrebbe arrivare prima del 2019, con uscita nelle concessionarie tra l'autunno e l'inverno, a conclusione di un 2018 di grandi successi per il Marchio dei Quattro Anelli.

La seconda generazione dell’utilitaria di Ingolstadt, che sarà disponibile unicamente nella versione Sportback a 5 porte, dovrebbe cambiare sia negli esterni - crescendo sia in lunghezza che in larghezza - che negli interni - offrendo un maggiore spazio a bordo e una migliore abitabilità. Costruita sul pianale MQB-A0 condiviso con Polo e Ibiza, la nuova Audi A1 sarà in grado di offrire un maggiore spazio sia ai passeggeri posteriori che una superiore capacità di carico senza scordare il classico comfort e il ben noto livello qualitativo che contraddistingue tutte le vetture di Casa Audi.

Sotto il cofano, infine, dovrebbero trovare posto sia varianti benzina che diesel con cubature a partire dai 1.0 litri che finalmente la variante benzina - metano (TGI) con almeno 90 CV. Motorizzazioni affiancate naturalmente da cambi manuali o automatici e da trazioni anteriori o integrali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA