a cura di Redazione Automobilismo - 22 March 2018

Nokian WR SUV 4: graffia l'inverno

Il nuovo pneumatico invernale del produttore finlandese si dimostra la scelta ideale per SUV e crossover.

Il produttore di pneumatici finlandese ha presentato il nuovo pneumatico invernale Nokian WR SUV 4, uno specialista della stagione fredda, progettato per le strade dell'Europa Centrale s sviluppato direttamente nel centro prove di White Hell di Ivalo (Finlandia).

Silice e lamelle fanno la differenza

Scelta ideale per SUV e crossover, il nuovo Nokian WR SUV 4 garantisce migliori prestazioni su neve, fango e sotto la pioggia intensa. Rispetto al modello precedente, Nokian WR SUV 3, il nuovo Nokian WR SUV 4 ha, infatti, prestazioni migliori nella frenata sia su bagnato che su neve, maggiore maneggevolezza su strade fangose, maggiore stabilità e comfort di guida e una durata chilometrica incrementata. Tali miglioramenti sono stati raggiunti grazie all'implementazione del nuovo Climate Grip Concept che raggruppa una mescola invernale con maggior contenuto di silice, uno speciale sistema di lamelle, una carcassa più leggera e robusta e un battistrada con un'impronta direzionale evoluta, caratterizzata da una nervatura centrale continua e da specifici artigli per la neve e lamelle per evitare l'acquaplaning.

Indossa un giubbotto antiproiettile

Grazie alla fibra aramidica, il nuovo pneumatico presenta una struttura robusta e resistente che assicura stabilità ma sopratutto resistenza a tutti gli urti e i tagli che possono verificarsi durante la guida. Le robuste spalle e la nervatura centrale continua garantiscono , infine, ottima stabilità anche ad elevate velocità su qualsiasi tipo di terreno o condizione atmosferica. In arrivo sul mercato in autunno 2018, il nuovo Nokian WR SUV 4 è disponibile nei codici di velocità H (210 km/h), V (240 km/h) e W (270 km/h) con ben 57 diverse misure comprese tra i 16 e i 21 pollici di diametro.

Matteo Di Lallo

© RIPRODUZIONE RISERVATA