a cura di Redazione Automobilismo - 02 March 2018

Pininfarina: la HK GT si mostra in un nuovo teaser

La coupé 4 posti elettrica verrà presentata al Salone dell'Auto di Ginevra.

La sportiva tutta elettrica, realizzata in collaborazione tra la Hybrid Kinetic Group di Hong Kong la mano esperta di Pininfarina, verrà presentata al pubblico in occasione del Salone dell'Auto di Ginevra 2018. Per ammazzare però un po' l'attesa la stessa Casa italiana ha rilasciato un nuovo teaser.

Elettrico + turbina

Denominata HK GT, il prototipo della coupé a 4 posti dovrebbe introdurre sotto pelle una soluzione veramente particolare e inedita. Spinta da una propulsione totalmente elettrica a basso impatto ambientale, la sportiva dovrebbe avvalersi di un range extender con piccole turbine che saranno impegnate nel mantenere cariche le batterie. Soluzione però che ancora non precisa in che modo verranno alimentate queste piccole turbine e quali prestazioni sarà in grado di erogare il propulsore elettrico, per ora si parla solamente di prestazioni da sportiva.

Una silhouette già vista

Dall'immagine giuntaci in redazione appare chiaro un design allungato e sinuoso che trae origine dal lungo cofano motore, si protrae verso il tetto a goccia e termina verso i generosi passaruota posteriori. Davvero degno di nota è l'immagine laterale con i finestrini in stile Lancia Aurelia B20 e la scenografica portiera singola che si apre verso l'alto e che, merito dell'assenza del montante, regala una vista dell'abitacolo e un'accessibilità senza paragoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA