a cura di Redazione Automobilismo - 04 February 2018

Ferrari GTC4 Azzurra: Lapo Elkann colpisce ancora

Garage Italia ha dato vita a una nuova one-off su base Ferrari GTC4 Lusso fortemente voluta e personalizzata dall'imprenditore italiano.

Lapo Elkann e i suo atelier milanese hanno dato vita a un ulteriore esemplare che difficilmente passerà inosservato. Basato sulla nuova Ferrari GTC4 Lusso e personalizzato in modo veramente estremo e originale, l'ultimo progetto dell'azienda italiana sta già facendo parlare molto di se.

Azzurro Lapo

Alla base di tutto vi è il nuovo colore "Azzurro Lapo", prodotto dalla Basf e fortemente voluto dall'imprenditore italiano, che ben si sposa con il blu intenso a ricreare un caratteristico motivo bicolore che pervade tanto gli esterni quanto gli interni di questa supersportiva equipaggiata con un V12 da 6.3 litri capace di 690 CV e 697 Nm. Se il blu intenso ricopre la parte delle branchie laterali, i cerchi in lega leggera e le pinze dei freni prodotte dalla Brembo ma personalizzate con il logo Garage Italia, l'Azzurro Lapo impreziosisce il frontale, il cofano motore, il tetto e il baule.

Qualità sartoriale

La stessa tonalità viene ripresa anche all'interno dell'abitacolo dove a farne da padrone sono i pellami di qualità e i tessuti pregiati. Tunnel centrale, volante, plancia e portiere sono di pelle azzurra mentre le alette del parasole, i tappetini, il cielo e la parte bassa sono in tessuto pregiato di colore blu. Nello specifico, gli sportivi sedili in stile Daytona con fori circolari sono caratterizzati da pelle realizzata dalla Foglizzo e intrecciata a mano con inserti in Solaro di Scabal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA