a cura di Redazione Automobilismo - 28 January 2018

Range Rover SV Coupé: svelati gli interni

Al Salone dell'Auto di Ginevra la SUV inglese si mostrerà al grande pubblico in una inedita versione 3 porte.

Per festeggiare la ricorrenza dei suoi 70 anni, la Land Rover svelerà alla kermesse svizzera un modello veramente particolare che sarà però prodotto in soli 999 esemplari. Assemblata e personalizzata dal reparto SVO (Special Vehicle Operation), la nuova SUV del Brand inglese riprende esattamente la silhouette con la quale la Range Rover debuttò nel 1970. Stiamo parlando dell'inedita e iconica carrozzeria a tre porte, una vera istant classic per il segmento.

Una immagine inequivocabile

Costruita nella fabbrica inglese di Ryton-on-Dunsmore, la nuova SUV a tre porte avrà un abitacolo veramente esclusivo ed elegante. A confermarcelo una immagine rilasciata dalla stessa Land Rover che immortala gli interni della futura SUV inglese. Ciò che spicca maggiormente sono i quattro posti singoli, al posteriore troviamo infatti due poltroncine al posto del classico divanetto, l'elegante e generoso tunnel che prosegue fino al poggiagomito posteriore, la generosa plancia con il doppio display e comandi touch e l'elevato livello dei materiali e delle finiture adottate.

Si vocifera che...

La nuova e leggendaria Range Rover SV Coupé, quinta declinazione di carrozzeria della SUV inglese, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe vantare linee più filanti, sinuose, morbide e cool. Insomma, una silhouette focalizzata ad attrarre quanto più pubblico possibile. Sotto pelle, invece, potrebbero trovare posto alimentazioni sportive da affiancare o abbinare a versioni ibride plug-in. Per ora però ancora nulla di certo ci è stato riferito dalla Casa inglese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA