Dallara Stradale: giù il cappello
500 Nm di coppia
Ebbene sì, c’è un nuovo sceriffo in città. Dopo una vita nelle competizioni, spesa a sviluppare telai da sogno e vetture da pista, la Dallara presenta il primo modello targato, non a caso denominato “Stradale”. Una barchetta disponibile in diverse configurazioni che promette di sfidare a testa alta rivali quali la Lotus 3-Eleven, la Ktm X-Bow e la Radical SR8.
La prima Dallara per circolare su strada
Un 4 cilindri collocato centralmente
Accelerazione laterale di 2g
Caratterizzata dalla trazione posteriore, la Dallara Stradale scatta da 0 a 100 km/h in 3,25 secondi e raggiunge una velocità massima di 280 km/h. Tra gli optional spicca l’assetto regolabile, ribassabile per l’attività in circuito e foriero, secondo la Casa, di un’accelerazione laterale prossima ai 2g. La vettura, il cui primo esemplare è stato consegnato al fondatore Gian Paolo Dallara in occasione del suo 81esimo compleanno, è stata disegnata dalla GranStudio di Torino e vedrà il listino partire da circa 200.000 euro.