a cura di Redazione Automobilismo - 09 October 2017

Mercedes-Benz GLS Grand Edition: Re Suv

Versione speciale dell’ammiraglia all terrain Mercedes, porta in dote finiture particolarmente ricercate e un’estetica esclusiva. Motori turbo benzina e Diesel da 258 a 455 Cv.

In Italia da marzo 2018

Interni in pelle Nappa e radica

La Suv extralarge tedesca, destinata principalmente al mercato americano, si conferma votata al lusso e al comfort. Una Classe S in versione tutto terreno. Lunga ben 5,13 metri e pesante 24 quintali, ospita agevolmente 7 persone. Nell’allestimento Grand Edition può contare su interni in pelle Nappa e inserti in radica lungo la plancia, cerchi in lega da 20 pollici dal design specifico e due pacchetti dedicati, rispettivamente, alla personalizzazione dell’abitacolo e dell’estetica, proposti a 5.950 e 2.300 euro. Immutati i fari a Led, il display tattile stile tablet, il modulo multimediale Comand Online corredato di touchpad e la climatizzazione che integra la ionizzazione.

4WD e sospensioni pneumatiche

La GLS Grand Edition sarà disponibile con le motorizzazioni V6 3.0 turbodiesel da 258 Cv, V6 3.0 turbo benzina da 333 Cv e con il possente V8 biturbo 4.7, sempre alimentato a benzina, da 455 Cv. Tutte le versioni condividono la trazione integrale permanente 4Matic e le sospensioni pneumatiche. Tra gli optional spicca il pacchetto tecnico Off-Road Engineering che include il blocco del differenziale centrale, le ridotte e la possibilità di rialzare l’assetto sino a 306 mm da terra, portando in dote una capacità di guado di 600 mm.

Ricca dotazione di sicurezza

© RIPRODUZIONE RISERVATA