Bmw X2: Suv coupé in piccolo
Debutto in mimetica
Due o quattro ruote motrici
Il “gomito dell’ingegner Hofmeister” è salvo. Il classico andamento dei montanti C, un must per la produzione Bmw, trova applicazione anche nella nuova X2. La sport utility tedesca, che amplia la gamma bavarese affiancando le Suv coupé X6 e X4, è basata sulla piattaforma modulare a trazione anteriore Ukl1, vale a dire il medesimo pianale della più recente generazione della X1 e della Mini Countryman. Una soluzione che prevede la collocazione trasversale del propulsore. In gamma è pressoché certa la presenza di versioni a trazione anteriore e integrale, abbinate a trasmissioni manuali o automatiche del tipo mediante convertitore di coppia. Quanto alle motorizzazioni, la X2 condividerà con la X1 parte della gamma motori, specie le unità più performanti. Più precisamente il 4 cilindri 2.0 turbo a iniezione diretta della benzina e il quadricilindrico 2.0 td nelle configurazioni mono o biturbo. Non mancheranno una variante ibrida e la top di gamma M.