Aston Martin Vulcan AMR Pro: uno step più su
Un upgrade per 24 eletti
Cambio a innesti ravvicinati
4.000 Nm di downforce
Nulla muta quanto al propulsore, come in origine dotato di 800 Cv, mentre il pacchetto aerodinamico della vettura viene arricchito da inediti sfoghi per l’aria ai vertici dei passaruota anteriori e da due flap ai lati del frontale. L’alettone varia nel profilo alare, così da garantire una superiore deportanza a bassa velocità. I valori di downforce crescono da 3.150 a 4.000 Nm. Un dato straordinario, specie considerando che la Vantage GTE, reduce dalla vittoria alla 24Ore di Le Mans, può contare su 3.104 Nm. Immutati, infine, il telaio monoscocca e la carrozzeria integralmente in carbonio cui si accompagnano i freni carboceramici Brembo e le sospensioni regolabili Multimatic Dynamic Suspension Spool Valve. Queste ultime forti della configurazione push rod: vale a dire a triangoli sovrapposti con puntoni diagonali che lavorano in compressione.
320 km/h di velocità massima
Da tradizione per l’Aston Martin, non sono stati diffusi i dati ufficiali della Vulcan AMR Pro, sebbene i tecnici inglesi affermino di aspettarsi uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e una velocità massima di 320 km/h.