a cura di Redazione Automobilismo - 18 June 2017

Citroën C1 Pacific Edition: la forza del colore

Viene proposta a 12.500 euro la versione speciale della city car francese. A una finitura cromatica esclusiva abbina il motore 1.0 VTi da 68 Cv.

Carrozzeria a cinque porte

Verniciatura pastello

In abbinamento al cambio manuale a 5 rapporti oppure all’unità elettroattuata a 5 marce ETG5, la C1 Pacific Edition scatta da 0 a 100 km/h in 13 secondi, raggiunge una velocità massima di 160 km/h e percorre mediamente 24,4 km/l. L’elemento clou dell’allestimento speciale è la verniciatura pastello Pacific Green abbinata alla finitura bianca delle calotte dei retrovisori laterali, alle grafiche adesive in corrispondenza dei montanti posteriori e alla parte centrale dei copricerchi da 15 pollici in tinta con la carrozzeria.

Connettività Bluetooth

Gli abbinamenti cromatici esterni vengono replicati in abitacolo, dove ai rivestimenti dei sedili zebrati si accompagnano gli inserti in nero lucido lungo la plancia e il tunnel che contrastano con le cornici bianche della consolle e delle bocchette di aerazione del climatizzatore manuale. La dotazione di serie si completa con la radio MP3 con connettività USB e Bluetooth, il volante multifunzione, gli alzacristalli anteriori elettrici e la chiusura centralizzata con telecomando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA