Redazione Automobilismo - 01 December 2016

Come capire l’importanza delle gomme invernali? Provandole

In collaborazione con Pirelli, abbiamo offerto a cinque fra voi lettori la possibilità di provare “sul campo” gli pneumatici invernali, anche confrontandoli con quelli estivi. Ecco com’è andata

Come capire l’importanza delle gomme invernali? provandole

Sul numero di Automobilismo di novembre ora in edicola, trovate il servizio completo che racconta questa esperienza: cinque automobilisti scelti fra voi lettori hanno avuto l’opportunità di provare di persona le differenze fra pneumatici estivi e pneumatici invernali. Prima una serie di test nel Centro Sperimentale Pirelli di Vizzola Ticino, poi “on the road” da Milano fino in cima al Passo dello Stelvio dove abbiamo anche trovato le condizioni ideali per testarle, freddo e neve.

 

Le gomme invernali funzionano? ditelo voi

Tante volte ci siamo presi l’onere di raccontare i tanti vantaggi delle coperture specifiche per la stagione fredda ma quale modo migliore di farlo se non dando il compito a degli automobilisti “veri”? Così è nata l’idea di questo servizio, realizzato in collaborazione con Pirelli, che ci ha consentito di far toccare con mano le differenze del giusto set di gomme. In attesa di leggere l’approfondimento completo su Automobilismo, vi lasciamo al video che racconta l’esperienza attraverso le immagini. Buona visione!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA