Redazione Automobilismo - 03 October 2016

Aggiornamento leggero per Maserati Ghibli 2017

Una nuova variante del motore V6 benzina, interni aggiornati e nuove dotazioni: la berlina media di Maserati cambia così

Aggiornamento leggero per maserati ghibli 2017

Maserati Ghibli riceve una rivisitazione leggera per il 2017, un aggiornamento - più di sostanza che di aspetto - che arriva a metà della carriera della berlina media che è stata capace di risollevare con decisione i numeri di vendita del marchio del Tridente. Dopo la rinfrescata alla Quattroporte, tocca alla Ghibli che si è presentata al Salone di Parigi con alcune novità che quasi non toccano l’aspetto che l’ha contraddistinta dalla nascita.

 

Due livelli per il v6 benzina

Oltre ai due V6 diesel da 3 litri con 250 e 275 CV, entra una nuova variante del V6 benzina da 3 litri di produzione Ferrari che affianca la 410 CV: è un power step da 350 CV che sostituisce il 330 CV e consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi, utilizzando il classico ZF a 8 rapporti, ed una velocità massima di 267 km/h.

 

Nuovi allestimenti, luxury e sport

Luxury o Sport, queste le due varianti che entrano in gamma, quasi a fare il paio con le scelte compiute sulla nuova Quattroporte (GranLusso e GranSport). L’allestimento più classico ed elegante conferma la partnership con la firma di moda Ermenegildo Zegna mentre il secondo offre nuovi sedili avvolgenti e al volante sportivo con palette del cambio in alluminio solidali al piantone dello sterzo. Come ulteriore possibilità di personalizzazione per il pacchetto Sport sono ora disponibili anche due pacchetti in Carbonio, rispettivamente per gli interni e per gli esterni, che migliorano l’efficienza aerodinamica sulla carrozzeria e il look in abitacolo.

 

In attesa dei prezzi

Come già visto sulla Quattroporte, anche la Ghibli ora adotta il sensore della qualità dell’aria ed è disponibile un pacchetto di sistemi avanzati di assistenza alla guida che comprende Adaptive Cruise Control, Blind Spot Alert, Lane Departure Warning ed altri accessori. Inoltre, è possibile montare la telecamera Surround View opzionale. Ancora non è stato comunicato il nuovo listino prezzi di Maserati Ghibli per il 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA