01 September 2016

Nuova Opel Mokka X, al via la produzione a Saragossa

Opel ha celebrato l' avvio di produzione della nuova Mokka X nello stabilimento spagnolo di Saragossa. Presenti il...

Nuova opel mokka x, al via la produzione a saragossa

Opel ha celebrato l' avvio di produzione della nuova Mokka X nello stabilimento spagnolo di Saragossa.  Presenti il  Karl-Thomas Neumann, CEO Opel, il presidente del parlamento dell ragione autonoma Aragon, Javier Lambán. "La  Opel Mokka è stata una vera bestseller con oltre 600.000 unità vendute e la nuova Mokka X cercherà di continuare questa strada di successo."   

“Opel è un elemento fondamentale dell'industria automobilistica spagnola e di questa regione. Siamo felici che Opel, il primo datore di lavoro privato in Aragona, continui a investire qui nella produzione di uno dei suoi modelli più importanti”, ha dichiarato Lambán.

Sulla rinnovata crossover Opel troviamo nuovi sistemi di infotainment IntelliLink insieme al servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar. La nuova generazione di sistemi di infotainment IntelliLink di Opel si distingue per la semplicità con cui diventa possibile portare il mondo degli smartphone e delle app su MOKKA X.

MOKKA X con il sistema R 4.0 IntelliLink è dotato di schermo touch screen a colori da sette pollici, connessione USB e vivavoce Bluetooth per telefonare senza impegnare le mani, effettuare lo streaming audio e guardare fotografie, video e film. Il sistema NAVI 900 IntelliLink è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

MOTORI
Dopo l’introduzione dei "whisper diesel" 1.6 litri di nuova generazione da 81 kW/110 CV e 100 kW/136 CV, la gamma delle motorizzazioni del SUV Opel si amplia sul lato benzina. Il Turbo 1.4 litri di nuova generazione a iniezione diretta da 112 kW/152 CV, recentemente montato per la prima volta sull'  Astra, sarà disponibile in abbinamento con cambio automatico a sei velocità, Start/stop e trazione integrale attiva (emissioni di CO2 e consumi di carburante nel ciclo misto secondo i dati preliminari: 154 g/km, 6,6 l/100 km).


Motori a benzina :

- 1.6 85 kW (115 Cv)
- 1.4 Turbo 103 kW (140 Cv)
- 1.4 ECOTEC® Direct Injection Turbo 112 kW (152 Cv)

GPL

- 1.4 GPL 103 kW (140 Cv)

Motori  a gasolio : 

- 1.6 CDTI 81 kW (110 Cv)
- 1.6 CDTI 100 kW (136 Cv)
 

INTEGRALE
La trazione integrale con frizione elettromagnetica a dischi multipli
è ancora più intelligente ed efficiente. Quando la superficie stradale è asciutta, il veicolo usa la trazione anteriore (tranne quando si avvia la vettura in modalità trazione integrale) limitando il consumo di carburante. In funzione delle condizioni del fondo stradale, il sistema varia la trazione automaticamente e senza soluzione di continuità, passando dal 100% di trazione anteriore sulle superfici stradali asciutte (a tutto vantaggio dei consumi di carburante) a una distribuzione massima della coppia del 50% sull'asse anteriore e del 50% su quello posteriore, per esempio quando le strade sono completamente bagnate o innevate.

La nuova Mokka X è solo uno dei tasselli dell' offensiva Opel : dal 2016 al  2020 la Casa tedesca presenterà tra novità e facelift ben 29 anteprime. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA