29 August 2016

IMPRESSIONI: Nissan GT-R ...Banzai!

Dopo foto e dati tecnici ufficiali, è finalmente arrivato il momento di toccare con mano la versione 2016 della Nissan GT-R, icona sportiva del marchio giapponese. Ecco come va su strada e....( listino / video)

LOOK

IN PISTA

Arrivati a destinazione, lo storico tracciato di Spa ci accoglie con uno dei suoi tratti più caratteristici: la pioggia battente delle Ardenne. Non il modo migliore, probabilmente, per approcciare per la prima volta un circuito tanto glorioso quanto difficile, fatto di vertiginose curve in salita e in discesa. Purtroppo abbiamo a disposizione solo due turni da 3 giri ciascuno, per un totale di 6.

Troppo pochi per prendere una sia pur minima confidenza col circuito, ma comunque sufficienti, anche grazie alle poche ma precise indicazioni dell’istruttore seduto al nostro fianco (un giovane pilota di rally cresciuto letteralmente a pochi km dall’impianto), per apprezzare l' ottima motricità e la potenza dell’impianto frenante e la sua gestibilità, in condizioni di asfalto così difficili, e, una volta di più, la complessiva facilità di guida di questo “mostro” giapponese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA