09 May 2016

Citroën aggiorna le C4 Picasso e Grand Picasso

Per l’estate 2016, Nuova C4 Picasso cambia look, grazie al nuovo frontale, alla possibilità di avere configurazioni a due tonalità e 4 tipologie di allestimenti per l’abitacolo...(4 video)

Citroën aggiorna le c4 picasso e grand picasso

Svelata nel 2013, la seconda generazione C4 Picasso  rappresenta per la Casa francese un buon successo, con oltre 300.000 unità vendute. Per l’estate 2016, Nuova C4 Picasso cambia look, con più dinamismo grazie al nuovo frontale, e alla possibilità di avere configurazioni a due tonalità e 4 tipologie di allestimenti per l’abitacolo. Più nel dettaglio troviamo nuovi fari posteriori effetto 3D di serie, nuovi cerchi in lega 17’’, tetto bicolore disponibile su C4 Picasso, archi del tetto Silver su Grand C4 Picasso, con 3 nuove tinte per la carrozzeria. Arrivano anche nuove tecnologie intuitive e utili, come il portellone che si apre senza chiave, una nuova offerta di connettività CITROËN Connect Nav e una nuova motorizzazione PureTech 130 S&S EAT6. 

Citroën C4 Picasso propone 4 ambienti interni ben distinti. 


Questi sono quelli disponibili in opzione:

-  « Wild Blue » orientato alla modularità , grazie alla possibilità di ripiegare il sedile del passeggero fino a ottenere un pianale, e i sedili anteriori con funzione massaggio. Il tessuto usato è il Levanzo Blue. Gli aeratori della plancia e dei battitacco delle porte anteriori sono cromati. E’ abbinata a dettagli Ardoise Nacrée.

- « Dune Beige » privilegia la luminosità e la tranquillità nel quotidiano grazie al Pack Lounge, che comprende: appoggiatesta relax e sedile del passeggero con estensione comfort delle gambe. Questa versione prevede un tessuto Yatago Grey, tappetini specifici, e un diffusore integrato di fragranze.

- « Hype Grey » riunisce le caratteristiche della « business class » con tendine parasole in seconda fila, faretti di lettura posteriori, e all’eleganza, con l’armonia Ardoise Nacrée e il rivestimento misto Tessuto Finn Black/Pelle Grey.
 
Il bagagliaio è un altro punto di forza di Nuova C4 Picasso; offre una buona accessibilità e un volume di 537 litri su Nuova C4 Picasso e 630 litri su Nuova Grand C4 Picasso.
 
MOTORE
Per il 2016 si arricchisce con una nuova motorizzazione 3 cilindri turbo PureTech 130 S&S con cambio automatico EAT6 e comandi al volante. Il motore PureTech 130 S&S soddisfa la nuova norma antinquinamento Euro 6 e vanta  consumi di carburante dichiarati di  5,1 l/100 km nel consumo misto, e le emissioni di CO2 ridotte a 115 g/km.

 

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA