18 February 2015

Dacia, una nuova serie speciale limitata per i 10 anni in europa

Arriva la prima serie limitata trasversale disponibile su quasi tutta la gamma Dacia (Sandero, Duster, Lodgy, Dokker e Logan MCV.....(listini pdf)

Dacia, una nuova serie speciale limitata per i 10 anni in europa

Sono passati dieci anni dal lancio di Logan in Europa nel 2005, punto di partenza della nuova storia della marca romena che, sotto la guida di Renault, è rinata conoscendo un buon successo. Per celebrare il tutto, la Gamma Dacia, la più giovane d’Europa, presenta la prima serie limitata trasversale disponibile su tutti i modelli (ad eccezione di Dokker Van). Questa serie limitata semplice e generosa, in linea con l’immagine della marca, è proposta con l’esclusiva tinta Blu Cosmo e alcuni elementi di stile distintivi, insieme ad una nuova offerta multimediale e per la navigazione: Dacia MEDIA NAV Evolution.

COLORE
Il blu è la tinta classica che contraddistingue la Marca Dacia e questa serie limitata trasversale la celebra proponendo tra le tinte disponibili, un’esclusiva livrea Blu Cosmo, emblematica per la Marca. Il Blu è anche presente, con tocchi discreti, all’interno dell’abitacolo. La serie limitata trasversale si distingue per alcuni elementi specifici di design, come la tinta esclusiva dei retrovisori esterni e i cerchi in lega “dark metal”. Un’attenta finitura per i dettagli interni Il blu si ritrova anche, con delicati dettagli, all’interno dell’abitacolo, che acquista una personalità più spiccata grazie all’armonia interna carbone scuro, accentuata dalle rifiniture blu scuro delle sellerie e delle cinture di sicurezza e da discrete impunture grigie sui sedili. Il look è completato dagli specifici tappetini anteriori e posteriori con i bordi blu (eccetto per Lodgy e Dokker).

EQUIPAGGIAMENTI
La serie limitata presenta una  dotazione di equipaggiamenti basata sul livello Lauréate. Essa comprende di serie il comfort del climatizzatore la praticità degli alzacristalli anteriori e posteriori elettrici e della chiusura centralizzata a distanza. 

Dacia MEDIA NAV Evolution
Disponibile di serie, in esclusiva per i paesi Europei, il Sistema di navigazione di nuova generazione MEDIA NAV Evolution: sempre facile da usare con il grande schermo touch screen da 18cm (7 pollici) ora a colori. Offre ancora più connettività con la possibilità di collegare lo smart phone in aggiunta all’USB e alla telefonia Bluetooth®. La navigazione GPS integrata si arricchisce con le informazioni sul traffico TMC (traffic Message Channel) e la segnalazione di zone pericolose (a seconda dei Paesi).

Le novità del MEDIA NAV Evolution nel dettaglio

- Navigazione GPS a bordo integrata all’informazione sul traffico, TMC con itinerari alternativi suggeriti (in base ai Paesi);

- Allarme di sicurezza (zone pericolose; ecc.);

- Connettività per Smartphone: l’utente trova sullo schermo i contenuti multimediali che ha configurato tramite l’applicazione AHA, scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone (Android e IOS). L’applicazione consente l’accesso, dalla vettura, ad una libreria di contenuti multimediali (webradio, podcast, musica, radio) o ai social network Facebook® e Twitter®.

Fornisce inoltre informazioni in tempo reale sui punti di interesse più vicini, come alberghi o ristoranti. E’ possibile entrare in contatto telefonicamente con le strutture proposte tra i punti d’interesse e impostare il navigatore verso la destinazione;

- Il veicolo è equipaggiato da comandi al volante che permettono di accedere al riconoscimento vocale SIRI di Apple (compatibile a partire dall’Iphone® 4S);

- Un’interfaccia moderna, a colori e con nuove icone.

Dacia MEDIA NAV Evolution offre un grande touch-screen da 18cm (7pollici) e una home page che permette di navigare facilmente in sei differenti aree: radio, multimedia, telefono, mappe, navigatore (con visualizzazione a 2D e Birdview) e impostazioni. I dispositivi mobili come smartphone o lettore MP3 si collegano alla presa USB o alla presa jack accessibile nella parte anteriore per una migliore ergonomia. Grazie alla funzione Bluetooth®, Dacia MEDIA NAV permette anche di usufruire dell’audio in streaming per ascoltare, senza fili, la musica e le playlists registrate sullo smartphone. 

MOTORI
La serie limitata è disponibile con le attuali motorizzazioni della gamma Dacia e per quanto riguarda Duster, in versione 4x2 e 4x4. Garanzia di 3 anni/ 100.000 km e serenità d’uso Come tutta la gamma Dacia, la serie limitata trasversale ha garanzia di 3 anni o 100.000 km. 

 

In allegato i  listini aggiornati più recenti della gamma Dacia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA