22 May 2015

Land Rover Discovery Sport 2015, le nostre prime impressioni

Completamente riprogettata nel look e nella sostanza la versione equipaggiata col 2,2 litri td da 190 Cv è brillante in ogni situazione. Dotazione di livello e finiture all’ altezza del blasone...

INTRO

La prima sgambata ufficiale in Islanda è stata alquanto insolita per la nuova Discovery Sport, modello che apre un nuovo capitolo in casa Land Rover poiché avvia realmente la costituzione di tre famiglie di modelli, ovviamente ognuna con tante componenti. Anzi tantissime, visto che già lo schieramento della Discovery Sport è frutto dell’intreccio fra tre motorizzazioni e quattro allestimenti. Insomma, la differenziazione dell’offerta è una dei pilastri su cui poggia la nuova Land Rover per farso largo. Ovviamente, non è l’unico fattore su cui punta la Discovery Sport dato che porta alla ribalta tante novità, alcune delle quali esclusive - per esempio, l’air bag per i pedoni sotto il cofano motore - e altre sviluppate anche per le future consanguinee.

 

TECNOLOGICA
Insomma, è un modello con tanta sostanza che, se vogliamo, paga questa prerogativa nella parte iniziale della sua carriera solo rinunciando per qualche mese a uno dei tanti nuovi frutti sviluppati dal gruppo Jaguar Land Rover: i motori modulari Ingenium che saranno portati al debutto assoluto dalla berlina Jaguar XE e che, ovviamente, saranno tutti in regola con le norme Euro 6. In ogni caso, nei tratti distintivi della Discovery Sport spiccano l’innovativa scocca insieme a un’inedita architettura di sospensioni posteriori multilink per ottimizzare il comportamento sia su asfalto sia nell’off-road, la  più recente evoluzione del sistema Terrain Response, i sistema di infotainment con touchscreen integrabile con la connettività per le App In Control e l’head-up display. Inoltre, di serie o a richiesta secondo le versioni, ci sono anche tutte le più avanzate soluzioni per il sostegno alla guida come le sospensioni attive, all’incremento della sicurezza attiva e passiva e, infine, al confort. 
 
 
 
 
 

FAMIGLIA NUMEROSA

VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA