05 January 2015

2015 Cadillac ATS Coupé , prime impressioni

Lusso a stelle e strisce ma guidabilità europea: una coupé dal massimo confort che può essere un’ottima alternativa esotica alle classiche tedesche....

INTRO

SU STRADA

Durante la guida la sensazione di confort è addirittura superiore, anche per il silenzio che regna a bordo: salvo un sottofondo dato dal rotolamento degli pneumatici, non si sente alcun rumore o fruscio aerodinamico, almeno fino ai 160 km/h. Ma anche le sospensioni contribuiscono grazie alla funzione “Magnetic ride control” che legge la strada e reagisce nella taratura fino a 1000 volte al secondo. Il motore è pronto, vivace e e offre quanto basta, sia per muoversi in tranquillità in città sia per gustarsi qualche strada tutta curve.

INNESTI “NORMALI”
Meno veloce, invece, il cambio ma si può certamente considerare un peccato veniale. Anche perché a livello dinamico la ATS Coupé è sempre efficace, pur con i limiti di un’auto di queste dimensioni: si inserisce in un attimo nelle curve ma poi si deve aspettare l’arrivo del posteriore che però non innesca mai bruschi trasferimenti di carico. Quindi perché non considerarla un’ottima alternativa alle solite tedesche? Sicuramente potrebbe essere più difficile da piazzare nel mercato dell’usato rispetto ad un’Audi A5 o ad una Mercedes CLS ma dalla sua ha ottime qualità e un aspetto che non passa di certo inosservato.

PREZZI

In allegato in alto il listino prezzi pdf in 3 pagine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA