19 September 2014

Dacia, la Lodgy e la Dokker Stepway a Parigi

Dacia amplia la sua offerta e lancia due nuove versioni Stepway che, per il momento, non vedremo in Italia....

Dacia, la lodgy e la dokker stepway a parigi

Dacia amplia la propria offerta, proponendo la versione Stepway, già disponibile su Sandero, anche su Lodgy e Dokker (al momento, in Italia, la versione Stepway su Lodgy e Dokker non sarà commercializzata).

 

Entrambe le versioni presentano elementi specifici di design:

• Paraurti anteriore (e posteriore per Lodgy) in tinta carrozzeria

• SKI anteriore e posteriore in cromo satinato,

• Profili dei fari fendinebbia cromo satinato,

• Passaruota in colore nero,

• Barre tetto, retrovisori e cerchi in lega da 16” in tinta dark metal.

Lodgy Stepway e Dokker Stepway sono disponibili in cinque tinte tra cui blu azzurite (esclusivo per la versione Stepway) e dispongono di stripping “Stepway” sulle porte anteriori.  Lodgy Stepway e Dokker Stepway dispongono di sellerie specifiche, personalizzate "Stepway" e impunture di colore blu. I quadranti e le bocchette dell’aria presentano delle cornici di colore blu, in coerenza con i profili della parte centrale. Questa tinta crea un piacevole contrasto con l’armonia interna in grigio scuro e accentua il dinamismo di queste versioni Stepway.

 

MOTORI
Lodgy Stepway è disponibile nella motorizzazione benzina TCe 115 associata ad una trasmissione manuale a 5 rapporti. La motorizzazione TCe 115 presenta dei consumi di soli 5,7 l/100 km  nella versione 5 posti (5,9 l/100 km nella versione 7 posti), cioè 131 g/km di CO2 (135 g/km nella versione 7 posti). Lodgy Stepway è disponibile anche nella motorizzazione diesel dCi 110. La motorizzazione dCi 110 offre consumi tra i più bassi del suo segmento: 4,4 l/100 km (cioè 116 g/km di CO2). 

Dokker Stepway è proposto con una motorizzazione benzina e una diesel. Dokker Stepway propone il benzina TCe 115, che promette un consumo di carburante di soli 5,8 l/100 km con le emissioni di CO2 in ciclo combinato pari a 135 g/km. Dokker Stepway è disponibile anche nella motorizzazione diesel dCi 90. Con 90 cavalli, il motore vanta un consumo pari a 4,5 l/100 km e le emissioni di CO2 in ciclo misto pari a 118 g/km.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA