13 June 2014

Land Rover Discovery MY 2015

Sono in arrivo nuove colorazioni, debutta l'applicazione Land Rover InControl e....

Land rover discovery my 2015

Per celebrare il venticinquesimo anniversario della Discovery, nuovi optional si aggiungono alle caratteristiche del modello XXV Special Edition, presentato all'inizio dell'anno.  La Discovery XXV Special Edition si basa sulla versione HSE.  Da settembre sono disponibili per ogni versione, a richiesta,   sedili in pelle Windsor Dual Tone, Ebony/Cirrus,  finiture in legno Grand Black Lacquer ed il volante rivestito in pelle. E' anche disponibile un nuovo volante in legno di noce Straight Grained e pelle, con i relativi set di finitura in legno.

Anche gli esterni possono essere personalizzati con l'aggiunta dei cerchi in lega da 20" a cinque razze doppie della XXV, con finitura light silver lucida che portano a 4 il numero dei cerchi da 20" a disposizione. Fin dall'inizio della commercializzazione saranno inoltre disponibili nuovi colori di carrozzeria: le tinte Aruba, Kaikoura Stone e Montalcino Red, alle quali successivamente si aggiungerà il bianco metallizzato Yulong.

NUOVE APP
Le nuove “Land Rover InControlTM Apps”  si integreranno nell’attuale sistema di infotainment della Discovery.  Offrono varie funzionalità, quali la navigazione satellitare, lo streaming multimediale, la radio internet ed i servizi di localizzazione dei veicoli, oltre alla connessione con i contatti, il calendario e la libreria musicale del singolo smartphone. Le App compatibili comprendono Stitcher, Sygic, Parkopedia, Hotelseeker, Cityseeker, Eventseeker, News on Board e MobileDay; quest'ultima permette di entrare in audio conferenza con un semplice tocco, senza la necessità di comporre il numero. 

Per accedervi si deve scaricare sul proprio smartphone “Land Rover InControlTM Apps”, dall'Apple Store (iPhone 5 e successivi) o Google play (Android 4.0 e successivi). Dopo aver collegato il telefono alla porta USB dedicata del veicolo, basta toccare l'icona InControl Apps sul touchscreen centrale e selezionare dal menu l'app compatibile desiderata.

MOTORI
Tre le unità previste. Il V6 Supercharged a benzina da tre litri eroga 340 CV e 450 Nm di coppia, consuma 11.5 litri ogni 100 chilometri ed emette 269 g/km di CO2. Due invece le  configurazioni del TDV6 3.0, da 211 CV (7.8 l/100 km) e 265 CV (8 l/100 km). La Discovery è sempre dotata del selettore rotativo della trasmissione, comandi al volante e paddle ed è ora disponibile con l'opzionale Adaptive Cruise Control che consente di mantenere la dovuta distanza dal veicolo che precede, per una guida più rilassata in autostrada. E' sempre disponibile la scelta fra la nuova scatola di riduzione a singola gamma di velocità o quella tradizionale a due gamme di rapporti, adatta al fuoristrada più impegnativo. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA