Mercedes-AMG Project One: ci siamo quasi

Mercedes-AMG Project One: ci siamo quasi

Svelata al Salone di Francoforte del 2017 ma affetta da non poche magagne in fase di collaudo, sarebbe in dirittura d’arrivo e potrebbe scendere in strada nel 2021.

Il Salone di Francoforte si trasferisce a Monaco di Baviera

Il Salone di Francoforte si trasferisce a Monaco di Baviera

Monaco di Baviera sbaraglia la concorrenza di Berlino e Amburgo e si aggiudica il Salone dell’Auto tedesco. Dopo ben 70 anni di onorata carriera il Messe Frankfurt non ospiterà più il famosissimo Salone per dare spazio alla città bavarese.

Bmw Serie 4 2020: il doppio rene ha assunto gli steroidi anabolizzanti

Bmw Serie 4 2020: il doppio rene ha assunto gli steroidi anabolizzanti

Confermata la gigantesca mascherina anteriore per la coupé sportiva bavarese che, dopo il debutto in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2019, dovrebbe arrivare entro l’estate di quest’anno.

L'ABS Continental compie 50 anni

L'ABS Continental compie 50 anni

L'azienda tedesca nel 1969 presentò al Salone di Francoforte il primo prototipo di sistema ABS che aprì la strada allo sviluppo di uno dei sistemi di sicurezza più importanti per le vetture odierne. Cinquant'anni dopo, l'obiettivo di Continental è Vision Zero: azzerare le vittime per incidenti stradali

Honda e, svelato il prezzo per l'Europa

Honda e, svelato il prezzo per l'Europa

La prima citycar 100% elettrica di Honda è stata presentata ufficialmente al Salone di Francoforte 2019. Disponibile in due versioni con potenze da 136 e 154 CV, la Honda e arriverà in Europa a inizio estate 2020

ID.3, la nuova era Volkswagen

ID.3, la nuova era Volkswagen

La prima auto full electric prodotta da Volkswagen è un punto di svolta per la Casa di Wolfsburg. Con la ID.3 l'elettrico diventa una produzione di massa e, per iniziare questa nuova epoca, il logo VW viene rinfrescato

Defender, l'icona Land Rover è tornata!

Defender, l'icona Land Rover è tornata!

Dopo anni di test, la nuova Defender si svela al pubblico del Salone di Francoforte 2019. Completamente rinnovata dentro e fuori, l'iconico modello di Land Rover è pronto a rifare breccia nel cuore degli appassionati di fuoristrada

Ferrari F8 Tributo Spider: evoluzione della scoperta

Ferrari F8 Tributo Spider: evoluzione della scoperta

Assente al Salone di Francoforte 2019, Ferrari fa sentire al mondo la sua presenza con la versione scoperta della F8 Tributo. La Spider dispone di tetto rigido retraibile e pesa solo 20 kg più della 488 Pista in versione cabrio

Lamborghini Sian: fulmine a ciel sereno

Lamborghini Sian: fulmine a ciel sereno

La prima ibrida prodotta da Lamborghini è anche la più potente della storia. Sian sarà una limited edition, con un motore elettrico abbinato ad una batteria a supercondensatori. Dietro all'abitacolo, però, rimane l'intramontabile V12: oltre 800 CV e 350 km/h di velocità massima

Tavascan, il suv coupè elettrico secondo Cupra

Tavascan, il suv coupè elettrico secondo Cupra

Cupra porterà al Salone di Francoforte 2019 un suv coupè basato sulla piattaforma MBE. Dotato di due motori elettrici, la Tavascan è un'auto che segnerà le sorti della casa spagnola

Cupra Concept: occhi puntati sull'IAA 2019

Svelato un primo video teaser della Concept che Cupra svelerà al Salone dell'Automobile di Francoforte 2019, in scena dal 12 al 22 settembre prossimi.

Kia Proceed: la shooting brake made in Corea

Kia Proceed: la shooting brake made in Corea

La station wagon di ispirazione sportiva trae origine dalla concept car vista al Salone di Francoforte 2017 e amplia la scelta all’interno della famiglia Ceed, con un mix molto equilibrato fra stile innovativo e comfort a bordo.

La Range Rover Velar è in copertina di Automobilismo di ottobre

La Range Rover Velar è in copertina di Automobilismo di ottobre

Appuntamento in edicola con il nuovo numero della nostra rivista. Protagonista della copertina è la Range Rover Velar, una Suv confortevole e dalle grandi prestazioni off road.

Suzuki Swift Sport: ora è senza veli

Suzuki Swift Sport: ora è senza veli

La nuova compatta sportiva nipponica è più leggera di 70 kg rispetto al passato, adotta un 1.4 turbo benzina da 140 Cv e può contare su di un assetto profondamente rivisto.

Mercedes EQ A Concept: compatta a batteria

Mercedes EQ A Concept: compatta a batteria

La show car tedesca anticipa una berlina compatta a zero emissioni. Alle 4WD a gestione elettronica abbina due motori a batteria. Potenza di 272 Cv e autonomia di 400 km.

Audi RS4 Avant: wagon d’attacco

Audi RS4 Avant: wagon d’attacco

La versione super sportiva della famigliare tedesca adotta un nuovo V6 2.9 TFSI da 450 Cv e 600 Nm di coppia. Scatta da 0 a 100 km/h in 4,1” e tocca i 280 km/h.

Land Rover Discovery SVX: più fuori che strada

Land Rover Discovery SVX: più fuori che strada

La versione speciale della Discovery può contare su di un assetto evoluto in ottica off road, un setting specifico del Terrain Response 2 e un V8 5.0 Supercharged da 525 Cv.

Honda EV Concept: un nuovo inizio

Honda EV Concept: un nuovo inizio

Anticipa un modello elettrico al debutto nel 2019. Basata su di una nuova piattaforma, abbina un look vintage a soluzioni innovative quali l’intelligenza artificiale e la strategia V2G.

Kia Sorento 2018: occhio al cambio

Kia Sorento 2018: occhio al cambio

Nuova trasmissione automatica a 8 rapporti e linea più grintosa per la Suv coreana, sottoposta a un classico restyling di metà carriera. Ricca dotazione di sicurezza.

Bmw i Vision Dynamics: anticipa la i5

Bmw i Vision Dynamics: anticipa la i5

La concept elettrica tedesca pone le basi per un nuovo filone del design Bmw. Percorre 600 km a ogni ricarica e scatta da 0 a 100 km/h in 4 secondi.

Audi R8 RWS: mosca bianca

Audi R8 RWS: mosca bianca

La prima Audi a trazione posteriore è realizzata a tiratura limitata e adotta il consueto V10 5.2 aspirato nello step da 540 Cv. È più leggera di 50 kg rispetto alla classica versione 4WD.

Volkswagen Polo GTI 2018: no al downsizing

Volkswagen Polo GTI 2018: no al downsizing

La nuova generazione della compatta sportiva tedesca adotta un 2.0 turbo benzina da 200 Cv e 320 Nm di coppia. È possibile scegliere tra due configurazioni d’assetto.

Renault Mégane RS 2018: cuore Alpine

Renault Mégane RS 2018: cuore Alpine

La media sportiva francese abbandona il tradizionale 2.0 turbo in favore di un nuovo 1.8 turbo benzina di derivazione Alpine, in grado di erogare 280 Cv. Debutta l’assale posteriore sterzante.

Porsche 911 GT3 Touring Package: sportiva da manuale

Porsche 911 GT3 Touring Package: sportiva da manuale

È una 911 GT3 meno appariscente e disponibile con il solo cambio manuale. Confermati la potenza di 500 Cv del 6 cilindri boxer 4.0 e l’assale posteriore sterzante.

Audi Aicon: il futuro degli Anelli

Audi Aicon: il futuro degli Anelli

La concept tedesca può contare sulla guida autonoma di Livello 5 e quattro motori elettrici in grado di erogare 354 Cv. Autonomia di 800 km grazie alle batterie allo stato solido.