La Taycan dei record: ecco la Turbo GT con pacchetto Weissach

La Taycan dei record: ecco la Turbo GT con pacchetto Weissach

Non è ancora entrata in commercio in via ufficiale ma ha già conquistato un record: la Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach è l’auto elettrica di serie più veloce sul circuito Weathertech Raceway Laguna Seca, in California. Con un tempo di 1:27.87 minuti, il pilota Porsche addetto allo sviluppo, Lars Kern, ha realizzato il giro più veloce in assoluto rispetto a qualsiasi altro pilota a bordo di un'auto elettrica omologata per l'uso stradale. Per acquistarla servono (quasi) 250 mila euro...

Lunedì 11 marzo verrà svelata la Porsche Taycan più prestazionale di sempre

Lunedì 11 marzo verrà svelata la Porsche Taycan più prestazionale di sempre

Alle ore 14 di lunedì 11 marzo, Porsche presenterà una Taycan ancora più potente e focalizzata sulla guida

Porsche Taycan 2024: migliora in tutto

Porsche Taycan 2024: migliora in tutto

Le tre versioni della berlina elettrica Porsche si rinnovano, migliorando nelle prestazioni (da 0 a 100 km/h in 2,4” per la Turbo S), aumentando l’autonomia (fino a 678 km) e assicurando tempi di ricarica più rapidi (+50 kW)

Un esemplare di pre-serie della nuova Porsche Taycan ha girato in 7:07.55 minuti sul Nürburgring-Nordschleife

Un esemplare di pre-serie della nuova Porsche Taycan ha girato in 7:07.55 minuti sul Nürburgring-Nordschleife

Un esemplare di pre-serie della prima evoluzione della Porsche Taycan ha girato al Nürburgring in 26 secondi in meno rispetto al record registrato nell'agosto del 2022 su una Taycan Turbo S Sport equipaggiata con il pacchetto Performance

Xiaomi SU7, la berlina sportiva elettrica cinese

Xiaomi SU7, la berlina sportiva elettrica cinese

Noto al grande pubblico per la produzione di smartphone, il colosso cinese Xiaomi ha presentato una berlina elettrica dalle prestazioni in grado di impensierire la Porsche Taycan: da 0 a 100 km/h in 2,78 secondi e 265 km/h di velocità massima

Porsche Mission X: l'hypercar elettrica dei record

Porsche Mission X: l'hypercar elettrica dei record

Per ora è una concept car, ma se dovesse entrare in produzione, i suoi obiettivi sono già stati dichiarati: essere l'auto stradale più veloce sulla Nordschleife del Nürburgring, avere un rapporto peso/potenza di 1kg per CV, offrire valori di downforce superiori alla 911 GT3 RS e e ricaricarsi circa due volte più rapidamente della Porsche Taycan Turbo S

PORSCHE TAYCAN TURBO S CROSS TURISMO

PORSCHE TAYCAN TURBO S CROSS TURISMO

Rispetto alla classica Taycan, è una full electric super sportiva più versatile e accogliente, capace di disimpegnarsi anche sugli sterrati. Eccezionali le prestazioni, come sottolineato dai 2,9” nello 0-100, eccellente il comportamento sui tracciati misti, caratterizzato da inserimenti in traiettoria rapidissimi e da uno straordinario grip in appoggio...

Porsche Taycan MY2023

Porsche Taycan MY2023

Sono oltre 75.000 gli esemplari della Taycan consegnati in tutto il mondo da quando Porsche ha presentato la sua prima auto sportiva a trazione completamente elettrica, alla fine del 2019. Ora è in arrivo un esteso aggiornamento alla gamma ...

Nuova Porsche Taycan Sport Turismo

Nuova Porsche Taycan Sport Turismo

La Taycan Sport Turismo è l'ultima variante di carrozzeria dell'innovativa sportiva a trazione elettrica di Porsche. La famiglia di modelli si arricchisce dunque di una terza versione che affianca la berlina sportiva e la Cross Turismo ...

La nuova GTS: la prima Taycan con un'autonomia di oltre 500 km  (WLTP)

La nuova GTS: la prima Taycan con un'autonomia di oltre 500 km (WLTP)

GTS sta per Gran Turismo Sport. A partire dalla 904 Carrera GTS del 1963, queste tre lettere hanno un significato speciale per gli appassionati Porsche. Versioni sportive, certo, ma non estreme. Con la nuova Taycan GTS, ogni serie di modelli Porsche include ora una sua versione GTS. Con un'autonomia fino a 504 km, in base ai dati WLTP, è la prima Taycan a superare il limite dei 500 km di autonomia....

Porsche aggiorna la Taycan e la  Taycan Cross Turismo

Porsche aggiorna la Taycan e la Taycan Cross Turismo

Porsche aggiorna i due modelli con nuovi colori, tecnologie ulteriormente affinate e il disaccoppiamento ora quasi completo del motore elettrico anteriore per migliorare ulteriormente l' efficienza delle versioni...

PORSCHE TAYCAN, Attrazione posteriore

PORSCHE TAYCAN, Attrazione posteriore

Taycan riceve una nuova versione di ingresso alla gamma dotata di trazione solo posteriore, equipaggiata con un solo motore elettrico e proposta con due diverse batterie. Prezzi di listino per il mercato italiano a partire da 86.471 euro...

Ecco come funzionano gli innovativi motori elettrici della Porsche Taycan

Ecco come funzionano gli innovativi motori elettrici della Porsche Taycan

C'è molta tecnologia sotto le linee eleganti della Taycan, a partire dai suoi particolari e innovativi motori elettrici.

Porsche Panamera vs Porsche Taycan: chi ha la meglio?

Porsche Panamera vs Porsche Taycan: chi ha la meglio?

La versione a benzina si prende la rivincita sulla sorella a batteria, dimostrando di essere cresciuta e maturata molto in questi ultimi anni.

Taycan vs 911 GT3 RS vs GT3 Cup: sfida in casa Porsche

Taycan vs 911 GT3 RS vs GT3 Cup: sfida in casa Porsche

Come se la cava la berlina a batteria di Zuffenhausen contro le sue sorelle a benzina? Ce lo dice un video.

Fiat Panda 4×4 vs Porsche Taycan: chi la spunta su neve?

Fiat Panda 4×4 vs Porsche Taycan: chi la spunta su neve?

La preferita dai montanari italiani lancia il guanto di sfida alla tedescona a batteria per dimostrare alla tecnologica ed ecologica sportiva di Zuffenhausen che nonostante i 40 anni di differenza l’iconica del Bel Paese abbia ancora molto da dire.

Porsche Taycan batte Tesla Model S? Il segreto è il cambio a 2 rapporti della tedesca

Porsche Taycan batte Tesla Model S? Il segreto è il cambio a 2 rapporti della tedesca

La maggior parte delle auto elettriche ha un cambio a un solo rapporto. La Taycan Turbo S ne ha, invece, due di rapporti. Perché? Per massime prestazioni in rettilineo.

Nove ore per 210 km: è il record negativo di una Porsche Taycan 4S

Nove ore per 210 km: è il record negativo di una Porsche Taycan 4S

E’ successo in Inghilterra dove è stato necessario affidarsi a ben sei diversi punti di ricarica prima di riuscire a percorrere questo “ridicolo” chilometraggio.

Automobilismo di Novembre 2020 è in edicola ricco di succulente novità

Automobilismo di Novembre 2020 è in edicola ricco di succulente novità

Imperdibile la nostra comparativa delle nuove Compass e Renegade 4xe e i test completi di Porsche Taycan Turbo S, Peugeot 508 SW Hybrid e Renault Zoe. Non mancano i primi contatti di Maserati Ghibli Hybrid, Nuova Fiat 500 elettrica, Mercedes-Benz Classe S, DS 7 Crossback E-Tense 4x4, Kia Sorento, Bmw Serie 4 Coupé, Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In, Hyundai i30, Renault Clio E-Tech Hybrid e MX-30. Chiudono il cerchio gli approfondimenti dedicati a Bmw iX, al restyling dell’ammiraglia Opel Insignia e a Citroën Ami oltre all’approfondimento tecnico sulle ibride plug-in del futuro secondo Audi e alla consueta retrospettiva del mese dedicata a Jaguar D Type.

Porsche Taycan e la derapata lunga quanto una maratona

Porsche Taycan e la derapata lunga quanto una maratona

Guidata dall’istruttore di guida Dennis Retera, la sportiva a batteria di Zuffenhausen ha percorso ben 210 giri del circuito tutti in sovrasterzo. E’ Guinness World Record.

A 180 km/h in rotonda? Non è una buona idea…

A 180 km/h in rotonda? Non è una buona idea…

Alla guida di una Porsche Taycan fresca fresca di concessionario lo spericolato automobilista per poco non si è ribaltato ma la conseguenze peggiori le ha avute comunque l’elettrica di Zuffenhausen.

La sicurezza a Le Mans è in mano a una Porsche Taycan Turbo

La sicurezza a Le Mans è in mano a una Porsche Taycan Turbo

Sull’iconico circuito francese la safety car sarà rappresentata nientemeno che da una full electric come la Porsche Taycan Turbo.

Test dell’Alce indigesto per la Porsche Taycan

Test dell’Alce indigesto per la Porsche Taycan

Risultato non proprio eccellente quello della sportiva elettrica di Zuffenhausen che nel test del doppio evitamento ostacolo non ha brillato poi più di tanto.

Porsche Taycan Turbo S VS McLaren P1: il bene contro il male

Porsche Taycan Turbo S VS McLaren P1: il bene contro il male

Due diverse concezioni, entrambe molto prestazionali, stessa accelerazione sullo 0-100 ma filosofie progettuali totalmente opposte. In uan drag race chi la spunta?

Porsche 911 Turbo S vs Taycan Turbo S: il passato sfida il futuro

Porsche 911 Turbo S vs Taycan Turbo S: il passato sfida il futuro

La versione più prestazionale tra quelle con motore termico che sfida la cugina a batteria in una classica sfida sul quarto di miglio. Chi la spunterà?