07 July 2022

Alfa Romeo Tonale, 5 stelle nei crash test EuroNCAP

Il nuovo SUV Alfa Romeo guadagna una piena promozione nei crash test euroNCAP con una valutazione complessiva di 5 stelle. L'abitacolo è rimasto stabile nel crash test frontale, garantendo una buona protezione per ginocchia e femori sia del guidatore che del passeggero. La protezione ...

1/9

Il nuovo SUV Alfa Romeo guadagna una piena promozione nei crash test euroNCAP con una valutazione complessiva di 5 stelle. L'abitacolo è rimasto stabile nel crash test frontale, garantendo una buona protezione per ginocchia e femori sia del guidatore che del passeggero.

La protezione del passeggero anteriore ha ottenuto una piena promozione per tutte le aree critiche del corpo. Sia nel test contro la barriera laterale che in quello a forte impatto con il palo laterale, la protezione di tutti le aree critiche del corpo erano buone per il guidatore, e adeguate per i passeggeri dei sedili posteriori. La Tonale ha così ottenuto il massimo punteggio.

Prove infine sui sedili anteriori e sui poggiatesta hanno dimostrato una buona protezione contro i colpi di frusta in caso di tamponamento. Un'analisi geometrica dei sedili posteriori ha indicato una protezione solo marginale contro il colpo di frusta.

1/9

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA