Alfa Romeo, svelato il logo per i 110 anni

Ideato dal Centro Stile Alfa Romeo, il nuovo logo avrà una riconoscibilità immediata, senza fronzoli, come del resto avviene per ogni automobile che si fregia del logo “Alfa Romeo”.

Il 24 giugno prossimo Alfa Romeo festeggerà i suoi primi 110 anni. Per celebrare l’evento, il Centro Stile Alfa Romeo ha realizzato un nuovo logo che caratterizzerà le vetture e accompagnerà tutte le iniziative del Marchio nel corso di un 2020 ricco di attività e appuntamenti, tra i quali è previsto un inedito piano editoriale con la storia mai raccontata di Alfa Romeo anche attraverso punti di vista che esulano dal perimetro del mondo dell’automobile e toccano ambiti più eterogenei: curiosità, aneddoti, fatti correlati allo sviluppo storico e sociale d’Italia. Del resto, la storia di Alfa Romeo si intreccia con il meglio della genialità italiana e ne racchiude il carattere, oltre al noto patrimonio tecnico e artistico.

Il logo ideato dal Centro Stile Alfa Romeo, in continuità con quello a suo tempo realizzato per il centenario, prevede due prime cifre “1” che seguono una linea prospettica per conferire al numero stesso l’idea di transizione dal passato verso il presente, che trova il suo culmine alla cifra “zero”. All’interno dello “zero” si trova uno degli elementi iconografici tipici e più riconoscibili del logo Alfa Romeo, il “Biscione”. A completare la parte inferiore del cerchio, la data di nascita e l’attuale, 1910-2020. In questo modo, l’insieme dei numeri e la forma iconografica danno vita a un marchio dalla riconoscibilità immediata, senza fronzoli, come del resto avviene per ogni automobile che si fregia del logo “Alfa Romeo”.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA