07 February 2014

Alfa Romeo Spider 2015, l’italiana che viene dal Giappone

Manca ancora un anno all’arrivo della nuova Spider che nascerà grazie alla collaborazione fra Alfa e Mazda. E noi attendiamo con impazienza

Alfa romeo spider 2015, l’italiana che viene dal giappone

Un po’ Mazda, un po’ Alfa Romeo: la nuova Spider attesa per il 2015 porterà in dote parte del DNA giapponese che ha fatto la fortuna della MX-5, la spider più venduta di sempre, ma anche del carattere Alfa. Parliamo delle Alfa di un tempo, quelle con motore davanti e trazione dietro che hanno fatto innamorare generazioni di automobilisti. Saranno due i modelli che nasceranno grazie a questo accordo fra Alfa Romeo e Mazda ma le due auto saranno diverse solo nell’aspetto.

 

La meccanica per questa nuova Spider dovrebbe essere realizzata da Mazda. Quindi trazione posteriore, motori a iniezione diretta di benzina, magari anche turbo e potenze fino a 250 Cv circa. Al momento non sono molte le informazioni su questa vettura che potrebbe nascere come evoluzione della MX-5, un’auto apprezzata per il cosiddetto go-kart feeling: chi l’ha guidata ha ben presente la capacità di muoversi velocemente fra una curva e l’altra e la sensazione di contatto con l’asfalto che la spiderina giapponese sa dare. A questo si aggiungerà – ne siamo certi – la capacità Alfa di far emozionare chi è alla guida di una vettura del Biscione.

 

L’immagine che accompagna questo articolo è un’interpretazione grafica realizzata dal bravo Alessandro Masera (qui la sua pagina Facebook). Secondo noi, se l’aspetto della nuova Alfa Romeo Spider andrà in questa direzione sarà capace di far battere tanti cuori.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA