22 July 2013

Alfa Romeo ritorna sul mercato russo

Alfa Romeo ritorna sul mercato russo come importatore diretto attraverso 'Chrysler Jeep Russia National Sales Company'. L'annuncio è stato dato oggi...

Alfa romeo ritorna sul mercato russo

 

Alfa Romeo ritorna sul mercato russo come importatore diretto attraverso 'Chrysler Jeep Russia National Sales Company'. L'annuncio è stato dato oggi presso il 'Moscow Raceway' in occasione dell'ottava tappa dell''Eni FIM SBK Superbike World Championship 2013', l'avvincente campionato motociclistico che dal 2007 vede la partecipazione di Alfa Romeo in qualità di Top Sponsor e Official Safety Car.

 

In perfetta sintonia con la strategia di crescita globale che porterà Alfa Romeo a competere nel cuore del mercato Premium, l'operazione conferma l'interesse del brand nei confronti della Russia: un mercato in rapida ripresa che si prevede chiuderà il 2013 con 2 milioni e 800 mila unità e che continuerà a crescere fino a superare i  3,2 milioni di unità nei prossimi 4 anni con una quota importante di marchi premium.

 

Oltre alla Giulietta già importata, la gamma Alfa Romeo in Russia sarà composta dai modelli MiTo -  il lancio ufficiale a ottobre con una speciale edizione SBK  - e dalla supercar compatta 4C, recentemente commercializzata in Europa con un'esclusiva edizione limitata di 500 unità, di cui una venduta in Russia.

 

L'ottava tappa del Mondiale SBK segna anche l'anteprima russa della 4C: infatti, un esclusivo esemplare bianco, personalizzato con la bandiera italiana, sfilerà in pista prima della seconda gara insieme con la MiTo Limited Edition SBK 1.4 170 CV QV, l'attuale Official Safety Car. In futuro sarà proprio  la supercar compatta a svolgere questo compito sui circuiti intenazionali del Mondiale SBK Superbike. Dunque, a Mosca si è celebrato simbolicamente anche questo passaggio di testimone.

 

La nuova rete di distribuzione Alfa Romeo

Alfa Romeo sceglie di essere presente direttamente in Russia con una rete di vendita e servizi all'altezza di un marchio Premium. Per raggiungere l'obiettivo il brand può fare affidamento sulla collaudata ed efficiente 'Chrysler Jeep Russia National Sales Company', la società del Gruppo Chrysler che già gestisce tutte le attività di vendita, post-vendita e relative garanzie di prodotti Fiat, Fiat Professional, Chrysler, Jeep e Dodge commercializzati nell'area della Federazione Russa.

 

Entro la fine dell'anno 5 nuovi dealer Alfa Romeo affiancheranno l'importatore attuale che continuerà a svolgere un ruolo importante nell'area di San Pietroburgo.

 

Oltre a una rete di vendita altamente specializzata, le strutture Alfa Romeo offriranno anche servizi post-vendita di altissima qualità realizzati da Mopar. Per esempio, forte dell'esperienza conseguita lo scorso anno con i proprietari di vetture Jeep in Russia, anche i clienti Alfa Romeo potranno attivare esclusivi servizi di assistenza stradale che intervengono non solo in occasione di depannage ma anche in caso di incidente stradale, con servizio di auto sostituiva sul posto. Qualità ed efficienza sono anche le carte vincenti del nuovo centro logistico Mopar®  aperto a Mosca nel 2012 che distribuisce oltre 20 mila ricambi originali dei marchi di Fiat S.p.A e Chrysler Group in Russia.

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA