Da poco introdotta sui mercati europei, sarà proposta anche a Francoforte la nuova MiTo MY 2014.
Oggi la gamma 2014 si compone di 5 allestimenti (Impression, Progression, Distinctive, Superbike e Quadrifoglio Verde), 10 colori di carrozzeria, tra cui il nuovo Grigio Antracite, con la possibilità di scegliere tetto e calotte a contrasto. Inoltre, Mito conferma il suo ampio livello di personalizzazione con 10 diversi disegni di cerchi in lega.
Cresce anche la gamma di propulsori, tutti efficienti, affidabili e rispettosi dell'ambiente.
2 turbodiesel - 1.3 JTDM da 85 CV (aggiornato in E5+) e il 1.6 JTDM da 120 CV - e 5 a benzina: il nuovissimo 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV al debutto su MiTo, 1.4 da 70 CV, 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir Turbobenzina da 135 CV (con cambio manuale o automatico "Alfa TCT") e 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV. Per i neopatentati la possibilità di scegliere tra i benzina 1.4 70 CV, 1.4 78 CV e il diesel 1.3 JTDM 85 CV.
La gamma 2014 introduce alcune novità estetiche, a iniziare dalla nuova calandra ridisegnata e completata da una cornice cromata, per creare family feeling con Giulietta e donare un aspetto più slanciato alla parte anteriore della vettura. Ulteriori novità sono il colore di carrozzeria Grigio Antracite e la finitura brunita dei gruppi ottici anteriori che caratterizza tutti gli allestimenti.
All'interno spicca un ambiente maggiormente ricercato e caratterizzato con 4 nuove sellerie che presentano: due nuovi tessuti Evoluzione (nelle tonalità Nero/Titanio o Nero/Rosso) sull'allestimento Distinctive, un nuovo sedile sportivo con inserti bianchi in presenza del pack QV Sportiva (disponibile solo su allestimento Distinctive) mentre la Quadrifoglio Verde è caratterizzata dal nuovo Tessuto Heritage Nero con logo Alfa Romeo elettrosaldato.
Novità anche per le plance: Street con lavorazione specifica nera su Impression, Progression e QV Sportiva; Evoluzione - due plance entrambe sfumate, una nero-grigia e una nero-rossa - su Distinctive .