14 June 2013

Alfa Romeo Mito 2014: nuovi motori e sistema multimediale

Porte aperte il 22 e 23 giugno per vedere da vicino la nuova versione della Mito. Pochi gli aggiornamenti estetici, le novità stanno nella sostanza per motori e multimedialità

Alfa romeo mito 2014: nuovi motori e sistema multimediale

“Squadra che vince non si cambia”, motto che vale anche per l’estetica della Alfa Romeo Mito che nella versione 2014 viene appena appena aggiornata nell’aspetto: nuova calandra cromata, nuovo colore grigio antracite e nuova finitura brunita dei gruppi ottici anteriori. Rivisti più profondamente, invece, gli interni con tre nuove sellerie e tre nuove plance: su Impression e Progression è disponibile la plancia Street con lavorazione specifica nera mentre per l'allestimento Distinctive sono presenti due plance Evoluzione, entrambe sfumate, una nero-grigia e l'altra nero-rossa.

 

Le novità di sostanza, invece, stanno innanzitutto nella gamma motori. Come il nuovo 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV che debutta sul modello MiTo completando la gamma composta da 2 turbodiesel (l'aggiornato in E5+ 1.3 JTDM da 85 CV e il 1.6 JTDM da 120 CV) e 5 propulsori a benzina: 1.4 da 70 CV, 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir Turbobenzina da 135 CV (con cambio manuale o automatico "Alfa TCT") e 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV. Conclude l'offerta il 1.4 GPL Turbo 120 CV, un entusiasmante concentrato di potenza e tecnologia che coniuga performance di alto livello con il rispetto dell'ambiente e costi di gestione ridotti. Per i neopatentati la possibilità di scegliere tra i benzina 1.4 70 CV, 1.4 78 CV e il diesel 1.3 Jtdm 85 CV.

 

Uconnect con touchscreen a colori da 5'' con sistema di navigazione
Debutta sulla MiTo MY 2014 un dispositivo multimediale basato sull'ultima generazione di Uconnect, il nuovo concept di piattaforma di infotainment. Disponibile in due versioni (con o senza il sistema di navigazione integrata sviluppato con TomTom), il dispositivo si basa su  un touchscreen a colori da 5", che  permette al guidatore di accedere a tutte le funzionalità principali, dalla radio fino a tutti i principali supporti multimediali (mediaplayer, iPod, iPhone, smartphone) collegabili attraverso la porta USB e il connettore Aux-in. Inoltre il sistema include un'interfaccia Bluetooth evoluta che permette di accedere a funzionalità aggiuntive come la gestione delle chiamate telefoniche o la lettura tramite la tecnologia text-to-speech degli SMS ricevuti, oltre all'innovativo sistema di Audio Streaming che consente la riproduzione in streaming dei file musicali e delle web radio dal proprio smartphone direttamente sul dispositivo Uconnect.

 

Potete scoprire la versione 2014 di Alfa Romeo Mito e tutte le nuove personalizzazioni nel Porte aperte previsto per il fine settimana del 22 e 23 giugno mentre già dal 16 partirà la nuova campagna pubblicitaria su TV e web.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA