16 February 2016

Roberto Fedeli richiamato in FCA per risolvere i ritardi di Giulia e Levante

Roberto Fedeli, ex direttore tecnico in Ferrari, torna in Italia dopo 16 mesi di lavoro in BMW. Sarà Direttore Responsabile Alfa Romeo e Maserati e dovrà risolvere i ritardi accumulati su due progetti cruciali: Alfa Romeo Giulia, che non avrebbe passato le simulazioni dei severi crash test USA....

Roberto fedeli richiamato in fca per risolvere i ritardi di giulia e levante

Roberto Fedeli, ex direttore tecnico in Ferrari dove ha lavorato per ben 26 anni, torna in Italia dopo 16 mesi di lavoro in BMW. Sarà Direttore Responsabile Alfa Romeo e Maserati, una carica creata "ad hoc", e dovrà risolvere i ritardi accumulati su due progetti cruciali (leggi qui): Alfa Romeo Giulia, che non avrebbe passato le simulazioni dei più severi crash test frontali e laterali USA e del Suv Maserati, la Levante.
 

Fedeli arriva dunque in FCA con una serie di problemi tecnici da risolvere. Il lancio della Alfa Romeo Giulia è stato infatti ritardato di circa 6 mesi per una pesante reingegnerizzazione della vettura, secondo Automotive News, dopo le debolezze emerse in tema di sicurezza. La Suv Levante, avrebbe dovuto arrivare metà del 2015, ma giungerà in concessionaria solo dopo questa estate; la presentazione ufficiale del modello definitivo avverà a breve al Salone di Ginevra. Fedeli è stato a capo della ricerca e sviluppo per la divisione produzione di auto Ferrari nel 2007 e ha svolto un ruolo chiave nella creazione della LaFerrari, lo ricordiamo, una complessa hypercar ibrida.   

 

Alfa Romeo ha intanto fermamente negato le speculazioni sul ritardo della Giulia ( leggi qui)

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA